YCR la sportiva cinese, è uguale alla Panigale ma ha con motore elettrico | Costa pochissimo

La YCR è una moto concepita dal genio cinese, che accomuna la possibilità di avere un moto sportiva ed ecologica ad un prezzo bassissimo

YCR sportiva cinese
YCR sportiva cinese – Motori.News

Quanti di noi vorrebbero acquistare una moto sportiva, elegante, dalle prestazioni incredibili, magari di uno dei marchi che hanno fatto o stanno facendo la storia del Motociclismo? Penso tutti, se ci rivolgiamo agli appassionati.

L’unico ostacolo che molti di noi hanno, e purtroppo non è di poco conto, è rappresentato dal fatto che la maggior parte di questi gioielli ha prezzi veramente improponibili per le nostre tasche. Soprattutto in questo periodo, dove la crisi economica ha attanagliato milioni di italiani.

Caratteristiche e prezzo della Jiaolong elettrica

Per venire incontro alla nostra voglia di viaggiare in moto, con la sensazione unica di sentire il vento scorrere nelle vene e respirare aria a pieni polmoni mentre guidiamo, ci è venuta incontro una casa sportiva cinese. Sappiamo che i cinesi sono molto pratici, non sono eleganti e non hanno il nostro stile, conosciuto in tutto il mondo.

Ma badano al sodo e, visto che il costo del lavoro da loro è molto basso, riescono a creare prodotti che somigliano a quelli nostrani, e che costano molto meno. Certo il risultato non è lo stesso, ma per chi ha poco da spendere la soddisfazione rimane comunque alta.

YCR Jiaolong elettrica
YCR Jiaolong elettrica – motori.news

La casa di moto veicoli che si chiama Jiangsu Baoidiao, ha messo in commercio una moto dal propulsore completamente elettrico, ma dalle linee sportive e dalle prestazioni ragguardevoli. Questa versione è prodotta alla YCR Motor, e rappresenta la versione elettrica del Jiaolong, moto già in vendita e con successo da molto tempo.

Il propulsore installato su questa moto è un Brushless installato nel retro della ruota posteriore, che fa raggiungere alla moto la velocità di 140 chilometri orari. Le batterie in dotazione sono al litio e la loro autonomia varia, a seconda dell’utilizzo spinto o meno della moto, dagli 80 ai 130 chilometri.

La cinese di ‘Borgo Panigale’

Senza batterie questo veicolo ha un peso di soli 100 chilogrammi. Quello che più ci fa rimanere a bocca aperta però è il costo, veramente basso rispetto agli standard di mercato. Stiamo parlando di 3552 euro, più 1640 euro che riguardano i costi di spedizione.

Ducati 1199 Panigale
Ducati 1199 Panigale – motori.news

Una chicca che abbiamo osservato e che ci fa piacere condividere con voi è che nella moto compare la dicitura ‘1199 Sport’, quindi ci fa pensare a chi si sono ispirati i cinesi per concepire questa moto. Forse ad una casa che si trova a Borgo Panigale? Pensiamo proprio di si!

Naturalmente, qualora doveste decidere di acquistarla, è bene sappiate che questa moto non è stata mai omologata per il mercato europeo, quindi la sua eventuale circolazione non è prevista in strada ma solo in pista.