ZTL attive dopo 2 anni di stop, con queste prendete la multa senza saperlo: non ci passate MAI

ZTL, le zone a traffico limitato, saranno riattivate giovedì 15 settembre 2022 dopo uno stop durato ben due anni. 

ZTL riattivate
ZTL riattivate – MotoriNews

L’attenzione si poserà ancora una volta sulle ZTL a partire dalle 9:00 di giovedì, quando i display saranno nuovamente accesi indicando il divieto di accesso.

Coloro che entreranno anche senza autorizzazione riceveranno una multa di €90, però soltanto a partire dal primo ottobre.

Consiglieri contrari all’attivazione della.ZTL

Il capo della commissione trasporti Nino Simeone, ha dichiarato di non essere propriamente d’accordo con la decisione che appare essere peraltro prematura. È dello stesso parere, il dipendente comunale Gennaro Acampora del PD che ha richiesto degli interventi immediati volti a correggere gli errori che potrebbero causare anche disordini 

La ZTL sarà attiva per 15 giorni per calcolare quali e quanti sono i veicoli autorizzati ovvero i cittadini in possesso del pass del Comune, auto, motoveicoli e ciclomotori. La Ztl, prima del 2020, era attiva tutti i giorni a partire dalle 9 fino alle ore 18. Adesso qualcosa deve cambiare per cui è stato organizzato un tavolo per andare a rivedere gli orari, da ridurre. Per ora rimangono quelli di sempre, dalle 9 alle 18.

Ztl di Dante ancora sospesa

La Ztl di Dante, a Napoli, rimane sospesa nonostante la riapertura della Galleria Vittoria. Inizialmente la chiusura era legata ai lavori in via San Giovanni a Carbonara. Adesso questi sono giunti al termine, di conseguenza anche l’ordinanza sulla sospensione della zona a traffico limitato. A quanto pare nulla cambierà nonostante questo. Probabilmente durante il tavolo oltre che della revisione degli orari si affronteranno altri argomenti inerenti a divieti e permessi.

A partire dalla giornata di oggi all’inizio della ZTL sarà presente la Polizia Municipale che indicherà agli automobilisti la riattivazione della zona a traffico limitato ricordando che per accedere senza ricevere multe bisogna avere l’autorizzazione. In alternativa, ci sono dei percorsi alternativi che consentono comunque di arrivare dove si vuole senza dover necessariamente attraversare quelle vie. Per informare gli utenti, al 100% e prepararli al tutto sarà inoltre aggiornata la piattaforma “Luce Verde” che è bastata realizzata dall’ACI insieme al Comune.

Ztl- Motori.news

Il consigliere comunale Nino Simeone, nonché presidente della Commissione Trasporti sembra essere parecchio critico sulla questione. Ha infatti dichiarato che la decisione di riaprire il varco della Ztl Dante è stata semplicemente affrettata dato che non ci sono le condizioni adeguate, volte a dare un servizio consono a tutti.

L’attivazione della Ztl al massimo poteva essere proposta con una riduzione degli orari, giusto per iniziare. Ma è certo che per adesso non si sarebbe dovuto parlare di un ritorno al passato, perché nulla date le condizioni momentanee è adeguato.