A grande richiesta, in arrivo la nuova Fiat Multipla: costo e quando uscirà

Sta per arrivare sul mercato la nuova Fiat Multipla. Non si conoscono dettagli in merito, ma pare che costerà intorno ai 22.000 euro.

Nuova Multipla Fiat
Nuova Multipla Fiat – Motori.News

Quando la casa automobilistica italiana sceglie di entrare in un mercato, lo fa con una profonda comprensione di ciò che porterà gioia ai suoi clienti.

Lo stabilimento di Mirafiori ha da tempo mantenuto una posizione di rilievo nell’industria automobilistica globale, tenendo costantemente il passo con i suoi rivali in ogni settore in cui si muove.

La reputazione di Fiat si fonda sull’affidabilità e sulle prestazioni, qualità che attraggono il cliente medio e trainano le vendite.

Con l’introduzione della nuova Multipla, la casa automobilistica sta entrando con fiducia nel mercato dei SUV, riconoscendo la sua attuale popolarità.

L’iconico modello italiano ha subito una trasformazione, ma rimane attraente come sempre, con un’estetica sbalorditiva destinata a ritagliarsi uno spazio nel mercato.

In arrivo la nuova Fiat Multipla

Anche se dobbiamo ancora approfondire i dettagli, c’è un senso di aspettativa che emana da Mirafiori, in particolare per quanto riguarda i prezzi e il design.

Nuova Fiat Multipla
Nuova Fiat Multipla – Motori.news

L’obiettivo è quello di produrre un veicolo economico e performante di classe eccezionale che risponda alle esigenze del settore. Al momento è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo.

Nel tentativo di sopperire all’assenza della seconda generazione di Tipo, Fiat ha presentato la nuova Multipla, lunga 4,40 metri e con cinque posti a sedere. Il nuovo SUV colmerà il vuoto creato dal ritiro del modello di cui sopra.

Concentrandosi sul segmento C, il piano è quello di creare un modello che si allinei con esso. La fase iniziale comporterebbe l’adeguamento con il sistema smart car del gruppo Stellantis, una caratteristica pensata per tutti i loro veicoli.

Che SUV sarà?

Il prossimo crossover Fiat è destinato a incarnare agilità e praticità, soprattutto nella navigazione nelle aree urbane.

Nel suo periodo di massimo splendore, il nome Multipla evocava immagini di successo sul mercato, un’impresa attribuibile in gran parte alla sua struttura compatta ma spaziosa. Fedele alla forma, è sempre stato commercializzato come modello a misura di famiglia.

L’obiettivo di Fiat è quello di reintrodurre i loro modelli iconici nel mercato automobilistico globale modernizzandoli con aggiornamenti cruciali per garantirne il successo.

Il loro piano è di rilasciare nuove varianti, sia termiche che ibride leggere, con un motore a benzina a tre cilindri PureTech 1.2 insieme a un’opzione elettrica.

L’intenzione del marchio italiano è quella di far rivivere modelli iconici, tra cui Topolino, 600, Panda e l’amatissima Multipla.

Mentre il prezzo di partenza di quest’ultima deve ancora essere confermato, è stimato intorno ai 22.000 euro.