Abbandonate 40 Maserati, ecco dove sono state rinvenute | Valore di 5 milioni di euro

Maserati è un marchio di livello mondiale e molto amato dagli automobilisti. 40 di queste auto sono state rinvenute in un posto inaspettato.

40 maserati abbandonate
40 maserati abbandonate – Motori.News

Maserati abbandonate? È così. Il loro ritrovamento è avvenuto in una situazione e in un luogo a dir poco particolari. Dove? Ne parleremo tra poco.

Valore circa 5 milioni di euro. Un incredibile parco di lussuose e potenti auto Maserati è stato trovato abbandonato: 40 Maserati per un valore di 5 milioni di euro.

Cosa è successo a queste auto costosissime? Le vetture sono state trovate all’interno di una struttura in Papua Nuova Guinea e il governo ha deciso di venderle. Ma come è successo esattamente?

La Maserati è stata lasciata in un vecchissimo magazzino in Papua Nuova Guinea e, cosa ancora più sorprendente, non è mai stata usata ed è ancora intatta. Questo è lo sconvolgente mistero che avvolge la 40 Maserati.

Già trovare auto normali praticamente nuove abbandonate non è una cosa che capita tutti i giorni.

Trattandosi, però, di veicoli di lusso, la cosa non può passare inosservata. A rendere la faccenda più interessante è anche la storia dietro queste auto.

40 Maserati abbandonate: il caso

In un Paese dove c’è tanta povertà, e dove la maggior parte della popolazione vive ogni mese con meno di un dollaro in tasca, come ci fanno tutte queste auto lussuose? Perché, come già detto, il governo sta pensando di rivendere le Maserati ritrovate?

Un’opzione che andrebbe riconsiderata, poiché questi 40 veicoli erano stati acquistati nel 2018 per impressionare i membri dell’Apec durante un meeting. Un’opzione molto costosa: 122.000 dollari, o 144.000 euro, è il prezzo di ogni auto.

Saranno tutte rivendute?

Alla fine, questa lussuosissima collezione venne acquistata da un cittadino dello Sri Lanka e trasportata con un aereo governativo. Ma quattro anni dopo, ecco la scoperta sconvolgente.

Maserati abbandonate
Maserati – Motori.News

È qui che sono ricomparse nel suddetto magazzino antiquato. Eppure, ecco finalmente una scoperta che potrebbe in qualche modo risolvere questo complesso e costoso problema.

L’idea è di sfruttare il nome Maserati e la bellezza del modello per venderle al mercato generale, soprattutto ai collezionisti.

I problemi sono due: costano 98.000 euro cadauno e non ci sono concessionarie in circolazione. Chissà come andrà a finire, visto che finora ne sono state vendute soltanto due.