Aleix Espargarò: retroscena sul conto in banca e quanto guadagna

Secondo in classifica a 21 punti dalla vetta: Aleix Espargarò parla di sogni, guadagni e di Andrea Iannone.

Aleix Espargaro (LaPresse)
Aleix Espargaro – Motori.News

Aleix Espargaró è in meritata vacanza ad Ibiza dopo una prima parte di campionato davvero eccezionale. Vittoria, podi, pole position… Sta portando il marchio Aprilia sul tetto dei sogni iridati, 21 i punti che lo distanziano dal leader in classifica Fabio Quartararo. Numeri emozionanti per la squadra veneta che dopo anni difficili si affaccia nell’olimpo della MotoGP senza riverenze verso i costruttori giapponesi e Ducati.

Resta solo qualche amarezza per quanto accaduto in Catalunya, quando è scivolato dal 3° al 5° posto per un errore di interpretazione della tabella del circuito. Pensava che la gara fosse finita, invece mancava un ultimo giro da compiere. 9 punti buttati al vento, nella speranza che al termine del Mondiale non siano decisivi. “E’ stato molto difficile per me dimenticarlo, uno dei peggiori giorni della mia vita. Ero talmente concentrato che non ho visto la lavagna. Non riuscivo a smettere di piangere“.

Aleix Espargarò e il conto in banca

Aleix Espargaro (Ansa)
Aleix Espargaro – Motori.News

Nel corso del programma La Resistencia, in onda su Movistar+, ha parlato a 360 gradi del primo tempo del Mondiale. Undici gare da incorniciare, per il pilota di Granollers è arrivato anche il rinnovo di contratto poco prima della gara al Mugello: “In Aprilia sono super felice, quello che stiamo vivendo è un sogno. Dopo l’ultima gara ho detto ai ragazzi che quello che stiamo vivendo quest’anno è un risultato storico, mi viene da piangere“.

Anche Aleix una o due volte l’anno viene sottoposto, alla pari dei colleghi MotoGP, all’esame antidoping. Qualche anno fa il suo compagno di squadra Andrea Iannone è risultato positivo e sta scontando una squalifica di quattro anni. “Andrea ha detto che era un’intossicazione alimentare, dovuta alla carne che ha mangiato al GP della Malesia. Avrà mangiato una carne diversa dalla mia, perché solo lui è risultato positivo (ride). Se tornerà a gareggiare? È un po’ al limite, certo che può, ‘mai dire mai’“.

Infine rivela un retroscena interessante sulla sua situazione economica. “Giuro sui miei figli che mia moglie si occupa di tutto e non so dirvi quanti soldi ho in banca. Con Aprilia più o meno guadagno intorno ai 2-3 milioni di euro, ma non moltiplicate i 2-3 milioni di euro per gli anni che sono stato con Aprilia“, ha concluso Aleix Espargarò. “Perché mi piace vivere bene (ride), non è che ce l’ho in banca“.