Annuncio Mercedes, non verrà mai più prodotto questo modello: che delusione

A breve, la Mercedes fermerà la produzione di un modello di veicolo che tutti conoscono e in tanti amano. Di quale auto si tratta?

Mercedes auto fuori produzione
Mercedes auto fuori produzione – Motori.News

La notizia è arrivata all’improvviso, con Mercedes non ha nessuna intenzione di fare marcia indietro su questa decisione piuttosto difficile: il modello di più 25 anni fa sarà definitivamente rimosso dal catalogo della casa tedesca, con grande disappunto da parte dei fan in tutto il mondo. Chiunque possieda quest’auto non dovrebbe proprio venderla. Di che auto stiamo parlando? Vediamolo.

Un nome, una garanzia

Quando si parla di Mercedes, probabilmente in tanti comprendono molto bene che offrono auto che superano la concorrenza in molte cose.

Chi possiede un modello Mercedes, sa bene a cosa ci riferiamo esattamente. Guidare auto del genere è un piacere assoluto e un divertimento che in pochi possono permettersi.

Nel corso degli anni, Mercedes non è rimasta indietro sotto molti aspetti, anzi è stata pioniera di una serie di innovazioni che oggi sono diventate standard nell’industria automobilistica.

Negli ultimi anni, poi, Mercedes si è anche espansa acquisendo altri brand minori che potevano dargli un vantaggio strategico.

Tale discorso vale per l’acquisizione del brand Smart. La casa automobilistica, che è specializzata nella vendita di piccole auto, si è imposta con modelli particolarmente specifici e funzionali, ma potrebbe presto abbandonare uno dei modelli più storici all’interno del catalogo auto.

Questo modello di Mercedes andrà fuori produzione

A volte capita di andare in giro alla ricerca di buco per parcheggiare e, quando finalmente lo si trova, ci si imbatte in una Smart parcheggiata in modo traverso.

Mercedes Smart For Two
Mercedes Smart For Two – motori.news

Quando ciò accade, per quanto si possa essere infastiditi, si deve ammettere che questa vettura è una parte attiva dell’affollato centro cittadino.

Tuttavia, gli appassionati di utilitarie dovranno dire addio a questo storico modello, che verrà dismesso nel 2024 dopo quasi 25 anni.

Quest’auto non sarà più disponibile nei prossimi mesi, quindi chi vuole acquistarne una dovrebbe farlo al più presto.

Il modello che ci saluterà il prossimo anno è la Smart For Two, che si preannuncia come il modello celebrativo dell’anno in corso.

Questa sarà l’ultima occasione per acquistare un’auto che verrà ufficialmente ritirata poiché sono in arrivo nuovi modelli Smart.

Quindi, a partire dal 2024, tutti i nuovi modelli Smart saranno disponibili per rinfrescare il catalogo della casa automobilistica tedesca.

Chi vuole acquistare una Smart, non deve assolutamente perdere tempo e approfittare dell’ultima occasione per possedere questo modello che passerà alla storia.