Arancia, spalmala sui fari della macchina: quel che accade è incredibile

L’arancia non è solo un frutto ricco di vitamine, ma potrebbe rivelarsi anche una ottima soluzione per far tornare a brillare i fari della tua vettura. Sei curioso di capire come? Non ti resta che leggere il nostro articolo. Ecco tutto quello che devi sapere in merito.

Arancia, spalmala sui fari della macchina
Arancia, spalmala sui fari della macchina – Motori.News

I fari dell’auto sono elementi fondamentali, dal momento che permettono di illuminare la meglio il tratto di strada davanti a noi. Essi dovranno essere sempre funzionanti, ma non solo. Diventa fondamentale che essi siano anche sempre perfettamente puliti, in modo tale da non rendere meno evidente l’emissione di luce.

Un faro opaco, infatti, non sarò solo brutto da vedere dal punto di vista prettamente estetico, ma compromette anche la sicurezza durante la guida. Come il parabrezza e il lunotto posteriore, quindi, anche i vetri dei fari della tua macchina non dovranno essere sporchi, graffiati oppure opacizzati.

Sono in molti a sottovalutare questo aspetto. In realtà, anche questo dettaglio concorre all’aumentare il tuo comfort alla guida e ad avere sempre una visibilità ottimale quando si è al volante nelle ore serali e notturne.

Un fanale opaco ridurrà l’illuminazione generale e potrebbe essere un reale rischio sia per il conducente che per le altre persone presenti in strada. Ecco come pulire questi elementi in modo ottimale e pratico.

Pulizia dei fari della macchina: l’arancia sarà un tuo valido alleato

Avere cura della propria auto è fondamentale. Un’igiene, sia dello spazio interno che di quello esterno, ti consente di migliorare la tua esperienza in auto e di garantire comfort anche alle altre persone a bordo. Inoltre, una macchina pulita e brillante si farà certamente notare in strada.

Arancia
Arancia – Motori.News

Uno degli elementi che vanno sempre puliti sono i fari. Abbiamo già accennato qualcosa nel paragrafo precedente, in merito al perché tale operazione sia importante. Ora vedremo come agire al meglio per migliorare tale aspetto.

I fari della macchina possono essere lavati con acqua e sapone, ma tali ingredienti riusciranno a risolvere il problema solo nel caso in cui tali elementi non siano particolarmente sporchi. In caso, invece, di fari molto opachi sarà indispensabile adoperare prodotti appositi oppure ingredienti particolari che puoi trovare in cucina.

Alcuni di questi possono essere il bicarbonato di sodio o l’aceto bianco. Tali prodotti, infatti, sono particolarmente indicati per rimuovere lo sporco più ostinato sulla maggior parte delle superfici. In questo articolo, però, vedremo come anche l’arancia possa concorrere al miglioramento della situazione, in modo realmente efficace. Ecco tutti i dettagli.

Come pulire i fari auto al meglio? Ecco la soluzione fai da te economica

Esiste una soluzione pratica ed economica per pulire i fari auto al meglio. Dovrai prendere due ingredienti che trovi facilmente nella tua cucina. Ci riferiamo a un’arancia e al bicarbonato di sodio. Come possono questi elementi far tornare come nuovi i fari della macchina? Ecco tutto il procedimento da seguire scrupolosamente.

Pulizia fari auto
Pulizia dei fari auto: ecco la soluzione economica e fai da te che risolverà questo aspetto – Motori.News

Per prima cosa sarà opportuno tagliare a metà l’arancia che abbiamo appena menzionato. A questo punto, dovrai prendere l’altro elemento oggetto di questo metodo – il bicarbonato di sodio – e lo dovrai cospargere al meglio su tutte e due le metà del frutto.

Dopo aver eseguito ciò, potrai strofinare – sempre in modo delicato e non troppo aggressivo – la prima metà dell’arancia con il bicarbonato sul primo faro opaco. Farai, quindi, la stessa identica cosa con l’altra metà del frutto sul secondo faro da andare a pulire.

Dopo aver effettuato queste due operazioni similari con ognuna delle metà del frutto, sarà opportuno eliminare la soluzione con della semplice acqua tiepida. Dopo aver rimosso il tutto, prenderai un panno in microfibra e provvederai ad asciugare la zona interessata. Noterai subito che i fari saranno tornati a brillare in modo davvero evidente.

Un consiglio che ci sentiamo in dovere di dare è quello di non strofinare in modo troppo forte e aggressivo con la metà dell’arancia. Rischierai, infatti, di graffiare i fari auto e di rovinare questi preziosi elementi della tua auto. Stai attento, quindi, a tutti i dettagli durante il procedimento di pulizia.