Auto dell’anno, questa la macchina eletta: vittoria per 2 anni consecutivi

Per il secondo anno consecutivo, questa vettura è stata eletta auto dell’anno. Si tratta di un modello inaspettato, ma che è riuscito a sbaragliare la concorrenza.

auto dell'anno
auto dell’anno- Motori.news

La sorpresa è stata sui volti e sui commenti di molti che hanno assistito alla nomination di Car of the Year, soprattutto tra coloro che sono molto legati ai brand che hanno perso clamorosamente.

Di vetture iscritte quest’anno, infatti, ce ne sono state tante, e alcune sono state molto apprezzate: per certi aspetti, sembrava che il verdetto fosse scritto, in un certo senso. Invece non è stato proprio così.

Invece una vettura spicca su tutte le altre, soprattutto davanti ad alcune auto che per certi aspetti e parametri potresti non si accontentano affatto di tale verdetto. Ma, ahimè, è così.

Cosa è accaduto? Chi si è aggiudicato il premio di vincitore al World Car of the Year? Andiamo a vederlo immediatamente, con una sorpresa che ha destato tanto stupore.

Auto dell’anno: a chi è andata la palma della migliore?

Al termine del prestigioso evento che si è tenuto al New York International Auto Show (Nyas), dove avrebbero dovuto essere consegnato il premio di auto dell’anno, la Hyundai Ioniq 6 ha vinto. Da non credere.

Hyundai Ioniq 6 auto dell'anno
Hyundai Ioniq 6 – Motori.news

La scelta della Hyundai Ioniq presso il World Car of the Year come miglior auto fa palio ad altri due prestigiosi titoli, che sono davvero un vanto per la casa automobilistica.

Un premio è il World Electric Car, mentre l’altro è il World Car Design Awards of the Year, che in questo caso, come si può immaginare, si riferisce all’Electric Car of the Year e alla Best Car of the Year per quanto riguarda il design.

Insomma, l’auto ha davvero trionfato, e bisogna aggiungere, inoltre, che è stata in grado di superare alcuni dei modelli considerati come candidati numero uno al successo. Di che auto parliamo?

Un successone nonostante la grande concorrenza

Nella fase finale, la Ioniq 6 ha battuto altre due finaliste molto accreditate: la Bmw X1 – iX1 e la Kia Niro. Entrambe sono auto il cui lancio è avvenuto nel 2022.

Tuttavia, quando è stata giudicata da una giuria di 100 giornalisti provenienti da oltre 32 Paesi, la casa Hyundai si è imposta per il secondo anno consecutivo.

Non c’è da stupirsi, visto che ha vinto tre premi, così come la Ioniq 5 nel 2022. Sebbene non sia possibile godersi l’estate con un solo drink, vincere due premi consecutivi per due auto diverse ha un suo perché.