Auto ibride, ecco la lista delle migliori da acquistare: affare da non perdere

Le auto ibride continuano ad avanzare nel mercato automobilistico. Ecco quali sono i modelli migliori attuali per qualità/prezzo.

acquisto auto ibrida
acquisto auto ibrida- Motori.News.it

Che una persona sia solo alla ricerca di informazioni o alla ricerca di un veicolo nuovo con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo è il posto giusto.

Questo post guiderà nella determinazione del tipo di auto più adatto alle proprie esigenze.

Inoltre, considerando sia le prospettive future che i limiti finanziari personali, possiamo anticipare i requisiti più cruciali per una mobilità illimitata negli anni a venire.

Chi si sente sfinito dalle restrizioni ambientali della città o preoccupato per la salute del pianeta, deve prendere in considerazione l’idea di investire in un veicolo ibrido che non solo fornisca una maggiore mobilità, ma aiuti anche l’ambiente.

Alcuni modelli eccezionali offrono prestazioni elevate e prezzi accessibili, rendendoli una scelta irresistibile.

Quale conviene acquistare?

L’esame approfondito delle caratteristiche dei modelli disponibili garantisce informazioni ottimali per i potenziali acquirenti.

In termini di valore e qualità, le auto ibride con ottime fasce di prezzo sono sicuramente quelle più adatte alle esigenze personali. Andiamo di seguito a vedere i dettagli di questi veicoli.

Auto ibride: ecco le migliori per qualità/prezzo

Con un motore a benzina a 3 cilindri da 1,5 litri e un’unità elettrica supplementare da 116 CV, la Mazda 2 full-hybrid vanta prestazioni di prim’ordine.

Auto ibride Twingo
Auto ibride Twingo – Motori.news

Questo eccezionale veicolo ibrido utilizza un sistema a ingranaggi epicicloidali ibridi. Il suo prezzo oscilla tra i 15.000 e i 17.000 euro.

Invece, con un sistema a 48 volt e una capacità di 1,4 litri, la Suzuki Swift è disponibile in una variante ibrida.

Questa vettura compatta a 5 porte offre prestazioni eccellenti con la sua versione 1.2. Con un prezzo di circa 22 mila euro, è un’opzione conveniente ma affidabile.

Sarebbe negligente non riconoscere l’emergere di automobili ibride con motori rivoluzionari, come quelli presenti nella collezione Renault.

La Twingo vanta un costo base di 18.000 euro; seguono la Clio a 20.000 euro, la Captur a 28.000 euro e l’Arkana, che parte da 32.000 euro.

In particolare, l’Austral supera di gran lunga la suddetta fascia di prezzo, arrivando a 38.000 euro.

La tecnologia e-Power di Nissan è uno sviluppo degno di nota che vale la pena considerare. Tuttavia, i prezzi per questi modelli sono molto alti, con Qashqai a partire da 36.000 euro e Xtrail disponibile a partire da 39.000 euro.

Tuttavia, questi veicoli offrono prestazioni eccellenti e l’ulteriore vantaggio della guida elettrica.