Cipolla sul parabrezza, non immagini che grande problema ti risolve: portala sempre con te

Un rimedio incredibile per risolvere questo problema con la tua auto ti richiede di usare una cipolla sul parabrezza. Perché? Non ci crederai nemmeno.

Cipolla sul parabrezza
Cipolla sul parabrezza – Motori.news

Cerchiamo di essere onesti: non appena hai letto il titolo avrai sicuramente fatto una faccia strana. Ma come? Una cipolla sul parabrezza? E perché dovrei portarla sempre con me?

Domande più che lecite soprattutto perché starai pensando a dettagli non secondari come l’odore o l’effetto che potrebbe avere una cipolla sul parabrezza. È sicuramente una cosa inusuale, ma se ti consigliamo di farlo c’è un motivo più che valido che adesso scopriremo insieme.

Del resto, come si suol dire, le soluzioni a determinati problemi sono spesso inaspettate e coinvolgono oggetti, o in questo caso cibo, che non avremmo mai pensato di usare in questo modo. Bandiamo però alle ciance e andiamo subito a vedere perché adesso dovresti scendere di casa, portare una cipolla con te e strofinarla sul parabrezza. Sì, strofinarla.

Cipolla strofinata sul parabrezza: il rimedio fai-da-te incredibile per questo problema

Le temperature non sono ancora quelle rigide della stagione invernale: anzi, stiamo vivendo probabilmente l’autunno più caldo da quando vengono registrate le temperature. Da un punto di vista egoistico la si può considerare come una buona notizia: ci permette di ritardare l’accensione dei riscaldamenti che in questo periodo, con la crisi energetica, rischia di costarci un patrimonio.

Cipolla auto
Auto…cipolla! – Motori.news

Dall’altro, pensando a un quadro più generale, è chiaro che i cambiamenti climatici stanno restituendo effetti più gravi di quanto non ci si potesse immaginare e addirittura in anticipo rispetto le previsioni più catastrofiche. In ogni caso, non tratteremo in questa sede l’argomento, ma ci serviva per introdurre il discorso.

Sì, perché l’uso di una cipolla sul parabrezza è consigliato nella stagione invernale, specialmente durante i periodi più freddi.

Cipolla su parabrezza auto
Parabrezza auto – Motori.news

Se non hai un garage o, per un motivo o per un altro, sei costretto a lasciare la macchina fuori al freddo, avrai affrontato almeno una volta il problema del ghiaccio che si forma sul parabrezza, che diventa difficile da togliere anche con la classica paletta.

È in questo caso, allora, che la cipolla ci viene in soccorso. Strofinandola all’esterno del parabrezza creeremo una sorta di patina che consentirà al ghiaccio di crearsi lo stesso, ma il suo scioglimento, una volta accesa l’auto, sarà praticamente immediato.

Parabrezza ghiacciato inverno
Parabrezza ghiacciato – Motori.news

Ricordati naturalmente che dovresti tagliare a metà la cipolla e strofinare la parte interna contro il parabrezza. È un rimedio che puoi utilizzare, come detto, durante la stagione invernale: una volta tornato a casa e aver lasciato l’auto, prima di andare via applica questo “magico” unguento, così che il mattino dopo non debba stare tanti minuti a cercare di capire come togliere il ghiaccio in fretta.

A quel punto potrai decidere dove tenere la cipolla: considerato il suo odore forte potrebbe essere fastidioso conservarla da qualche parte in auto, quindi potresti sfruttare una scatolina ermetica per evitare che si diffonda eccessivamente.