Si conclude il secondo weekend stagionale dell’Alfa Revival Cup 2020. La coppa, destinata alle sole vetture storiche della Casa di Arese, ha visto partecipare a Vallelunga ben 15 equipaggi con auto nate tra gli ’60 e ’70. Per Ebimotors Classic un buon settimo posto finale in gara con un quinto piazzamento di classe. A guadagnarselo è stato il combattivo Walter Ben su una splendida Alfa Romeo Giulia GTAm.

Un fine settimana tranquillo quello di Vallelunga in cui il sole e le buone condizioni dell’asfalto l’hanno fatta da padrona. La manifestazione si è disputata a porte chiuse per il protrarsi dell’emergenza da Covid-19. Nonostante ciò segnaliamo il considerevole impegno di organizzatori, team e media affinchè l’evento potesse svolgersi nel migliore dei modi in un anno così difficile.

Walter Ben (Ebimotors Classic) pronto a scendere in pista

Per Ebimotors Classic altro weekend di soddisfazioni. L’esperienza con vetture d’epoca è una new entry del 2020 per la scuderia di Cermenate (CO). Una volontà di crescere nata da un gruppo di appassionati che ha voluto affidarsi alla competenza del team di Enrico Borghi per poter scendere in pista.

Ben 15 le auto al via nella gara di Vallelunga. Solo due i ritiri in una competizione di 60 minuti che ha visto primeggiare la Giulia Sprint della scuderia AB Motors. Per Walter Ben ancora un’esperienza positiva per affinare la guida e la presa di confidenza con la gialla Giulia GTAm del 1971. Da segnalare che il miglior giro in gara della vettura di Ebimotors Classic è andato quasi a pareggiare il tempo fatto segnare in qualifica. Segno di un’eccellente messa a punto dell’auto, merito dell’ottimo lavoro fatto dai meccanici ai box.

Ora per Ebimotors ci sarà il ritorno alle competizioni per auto moderne, sempre a Vallelunga, con la terza prova del Campionato Italiano GT Endurance il weekend del 18-20 settembre. Ebimotors Classic tornerà in pista invece in toscana nello splendido scenario del Circuito del Mugello nel fine settimana del 10 ed 11 ottobre. Continuate a seguire la stagione 2020 del team su Motori.news.