Ebimotors Classic: a Vallelunga con l’Alfa Romeo Giulia GTAm per il riscatto

Dopo il difficile avvio di stagione con la squalifica inflitta nella gara d’esordio ad Imola, ecco pronta per scendere in pista l’Alfa Romeo Giulia GTAm di Ebimotors Classic.  Sarà il circuito romano di Vallelunga, situato pochi km a Nord della Capitale, ad ospitare il secondo round stagionale dell’Alfa Revival Cup. La manifestazione del 5 e 6 settembre, organizzata dal Gruppo Peroni Race, ospiterà varie competizioni delle più disparate categorie, dalle vetture d’epoca sino alle moderne supercar.

La splendida Alfa Romeo Giulia GTAm di Ebimotors Classic in azione ad Imola

Ebimotors Classic, neonato reparto sportivo dell’omonimo team comasco, è pronto a ridare battaglia con la sua Alfa Romeo Giulia GTAm di giallo vestita. Al volante della coupè di Arese ci sarà questa volta il solo Walter Ben che quindi disputerà per intero tutta la manifestazione, dalle prove libere alla gara.

La compagine di Enrico Borghi, dopo l’appuntamento di Imola del Campionato Italiano Gran Turismo dello scorso weekend sarà dunque nuovamente impegnata per un fine setimana all’insegna del motorsport. L’Alfa Romeo Giulia GTAm sarà come sempre supportata dall’ottimo lavoro dei meccanici di Ebimotors Classic, instancabili e competenti, sempre pronti a garantire un ottimo supporto ed un’ottima messa a punto alle auto impegnate in pista.

Il logo Ebimotors Classic sul giallo ocra dell’Alfa Romeo Giulia GTAm

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND DI VALLELUNGA

Le prove libere si disputeranno sabato 5 settembre con ben tre turni da 25 minuti ciascuno. Gli orari previsti sono 9.00-9.25, 11.05-11.30 e 13.15-13.40. A seguire, nel tardo pomeriggio, ci saranno le prove cronometrate che decideranno la griglia di partenza. I 30 minuti di qualifiche si svolgeranno tra le 18.30 e le 19.00.

Il weekend terminerà poi con l’attesa gara, della durata di un’ora, che si disputerà domenica pomeriggio dalle 15.55 alle 16.55. All’Alfa Revival Cup di Vallelunga sono iscritti, oltre a quello di Ebimotors Classic, altri 14 equipaggi con vetture datate tra il 1961 ed il 1975. Giulietta, Giulia Sprint, Giulia GTAm, GT Veloce ed Alfetta GTV saranno i modelli presenti al via in una corsa che ricorderà a molti le manifestazioni Gran Turismo di 50 anni fa. Motori.news vi terrà aggiornati sull’esito della manifestazione.