Ebimotors: ecco la Porsche 911 GT3 R al via del Campionato Italiano GT

La notizia era nell’aria, ora è diventata realtà grazie allo splendido lavoro messo a punto in questi ultimi e difficilissimi mesi da parte del team Porsche Ebimotors. Ancora non sappiamo con che numero sarà al via, ma è finalmente arrivata la nuovissima Porsche 911 GT3 R, pronta a dare battaglia nella categoria regina del Campionato Italiano Gran Turismo 2020. La vettura affiancherà l’altra 911 GT3 R di Baccani-Venerosi-Pera.

L’auto sarà guidata nelle prove Sprint da un duo inedito che si preannuncia scoppiettante. Alla guida della splendida coupè tedesca si alterneranno il teutonico Günther Blieninger (classe 1961) ed il rientrante Luca Riccitelli.

Per Blieninger un ritorno in Italia dopo alcuni anni di assenza. Günther ha già partecipato infatti a diverse edizioni della Porsche Carrera Cup Italia con un’ultima apparizione nel 2012 (non con Ebimotors).

Tre Porsche di Ebimotors nella sede di Cermenate (CO), pronte a dare battaglia nel Campionato Italiano Gran Turismo

Quello di Luca Riccitelli, classe 1971, è, invece, un ritorno graditissimo. Il marchigiano, già vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 1999 su Porsche 996 RSR, e vecchia conoscenza di Ebimotors, ha staccato il casco dal chiodo per rimettersi in pista.

La Porsche 911 GT3 R del team di Enrico Borghi, appena uscita dalle catene di montaggio della casa madre, sarà in pista martedì 7 e mercoledì 8 luglio al Mugello per i primi test. Poi il via della stagione ufficiale di gare a cavallo tra la fine del mese di luglio e l’inizio di agosto.

Ricordiamo che il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2020 sarà basato su quattro week-end dedicati alle prove corte ed altri quattro per le gare lunghe.

CALENDARIO GARE 2020

Si comincerà con l’Endurance del Mugello (17-19 luglio) per poi passare alla Sprint di Misano (31 luglio-2 agosto).  Le altre gare Endurance saranno il 28-30 agosto ad Imola, il 18-20 settembre a Vallelunga ed il 6-8 novembre a Monza. Le Sprint il 2-4 ottobre al Mugello, il 16-18 ottobre a Monza ed il 4-6 dicembre a Vallelunga.

Con due vetture al via nella classe GT3 (almeno nelle prove Sprint), Ebimotors si prepara ad una stagione da protagonista. Motori.news la seguirà in esclusiva.