Ebimotors terza e soddisfatta alla 12 ore del Mugello

Un’esperienza nettamente positiva che ha lasciato i piloti di Ebimotors più che soddisfatti. Parliamo della partecipazione alla 12h Hankook del Mugello, gara appartenente al circuito 24h Series organizzato da Creventic.

La Porsche numero 473 di Ebimotors in azione al tramonto

Al via molte vetture, di più categorie, con piloti anche di caratura internazionale. La Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey Racing Evo numero 473 si è piazzata al 14esimo posto assoluto cogliendo un ottimo terzo posto di categoria GT4. La gara è stata divisa in due sessioni, disputatesi in due giorni consecutivi (venerdì e sabato), poiché le poche ore di luce disponibili non permettevano una manifestazione di 12 ore continuativa in una giornata.

Al volante della coupè tedesca si sono alternati L.M.D.V, Cutrera, Talarico e Frezza. Un team inedito che ha avuto modo di affinare il feeling già nell’ultima prova endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2020 di Monza.

Pioggia durante le prove del giovedì

Partecipare alla 12 ore del Mugello è stata una sfida. Una volontà di cimentarsi in una prova di durata dove fisico e nervi sono stati messi a dura prova. Tutto è filato nel verso giusto, a partire dall’affidabilità della agile 718 Cayman GT4, ottimamente preparata dai meccanici del team di Enrico Borghi.

Grande lavoro ai box per i meccanici

Stint particolarmente lunghi e condizioni dell’asfalto non ottimali sono stati un nemico in più che i quattro alfieri di Ebimotors hanno saputo contrastare egregiamente portando a termine la gara. Cutrera, portavoce dei quattro, ha espresso grande contentezza al termine della prova, facendo capire che nel 2021 ci saranno concrete possibilità di tornare in pista.

Colori autunnali al Mugello

Per la cronaca la vettura di Ebimotors ha fatto anche segnare il miglior tempo in gara per la categoria GT4, unica auto di classe a scendere sotto ai 2 minuti. La manifestazione è stata vinta dal team tedesco Herbert Motorsport su Porsche 911 GT3 R, capace di percorrere 334 tornate della pista toscana. Per Ebimotors sono stati 292 i giri portati a termine. Ora la stagione del team comasco proseguirà con l’ultima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo 2020, valida per la classifica Sprint, a Vallelunga, durante il primo weekend di dicembre.