F1, Alonso tra il rinnovo McLaren e l’ipotesi Ferrari

Dopo le dure parole del Team Principal Red Bull, Chris Horner, Fernando Alonso è ormai ad un bivio: scegliere di continuare con la McLaren o trasferirsi in un’altra scuderia (Ferrari?). Il dirigente degli austriaci, durante una recente intervista al sito ufficiale della F1, aveva affermato: “Ho rispetto per Fernando. Si tratta di un pilota fantastico, ma crea solo caos. Sarà molto difficile vederlo da noi”. Dichiarazioni che non sono piaciute allo spagnolo, il quale, attraverso il suo profilo Twitter, ha risposto con un ironico “La hit dell’estate”, facendo capire il suo fastidio.

Le affermazioni di Homer, tuttavia, aprono scenari interessanti riguardo il mercato piloti in vista della prossima stagione di F1. La Ferrari sta meditando sul futuro di Kimi Raikkonen, che piace all’Alfa Sauber e, come raccontano in Spagna, sarebbe sulle tracce proprio di Alonso. Dal canto suo lo spagnolo, potrebbe firmare un rinnovo part time con la McLaren in modo da concentrarsi sul Campionato del Mondo Endurance FIA.

Se dovesse avverarsi questa ipotesi, con il conseguente abbandono di Raikkonen, Charles Leclerc, giovane monegasco in forza all’Alfa Sauber, sarebbe il favorito per approdare in Ferrari, al fianco di Sebastian Vettel.