Fernando Alonso, annuncia il suo nuovo acquisto: il suo splendido SUV | FOTO

Il pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso, immortalato in “compagnia” del suo nuovo SUV. Scopriamo tutti i dettagli.

Alonso Fernando
Alonso Fernando – Motori.news

Nonostante gli anni che passano, Fernando Alonso continua a dar spettacolo in Formula 1. Il due volte Campione del Mondo – nel 2005 e nel 2006 con la Renault – alla soglia dei 42 anni continua a essere uno dei piloti più amati e competitivi del Circus.

Questa stagione è al volante della Aston Martin e il suo inizio di stagione è stato a dir poco sbalorditivo. Nei primi due Gran Premi dell’anno – in Bahrein e in Arabia Saudita – ha conquistato due podi. Si è classificato, infatti, al terzo posto, alle spalle solo delle Red Bull.

Una stagione che si prospetta davvero interessante per l’ex pilota del Cavallino Rampante e per la sua Aston Martin. L’obiettivo è quello di conquistare almeno un successo parziale. L’ultimo Gran Premio vinto da Fernando risale a ben 10 anni fa, quando a bordo della Ferrari si impose nel Gran Premio di Spagna.

Nel corso della sua carriera in Formula 1 ha ottenuto ben 32 successi, 22 pole position e 100 podi, vincendo – come detto – il titolo mondiale per due volte.

Quale annuncio ha fatto Fernando Alonso di recente? Ecco tutti i dettagli sul nuovo SUV in suo possesso. Le immagini di questo gioiello sono davvero incredibili. Scopriamo tutte le informazioni su questo argomento.

Il nuovo SUV di Fernando Alonso

Fernando Alonso è tornato in Formula 1 nel 2021, dopo una pausa di tre anni. A dispetto degli anni che passano – compirà 42 anni il prossimo 29 luglio – il pilota di Oviedo ha ottenuto buoni risultati con l’Alpine nelle ultime due stagioni, chiudendo rispettivamente al decimo e al nono posto in classifica generale.

Fernando Alonso
Fernando Alonso – Motori.News

Come detto, quest’anno le cose stanno andando decisamente meglio a bordo della Aston Martin. In questo articolo, però, ci soffermeremo su una vicenda particolare che riguarda il pilota spagnolo.

Qualche tempo fa, infatti, ha annunciato di aver acquistato una nuova vettura personale. Si tratta del modello Aston Martin DBX, nuovo SUV dello storico marchio automobilistico britannico. Un bolide che non passa certamente inosservato, sia in riferimento agli aspetti tecnici che al prezzo di listino.

Il costo di questo gioiello, infatti, si attesta su una cifra di circa 261 mila euro. Su Instagram, Alonso ha celebrato il suo acquisto, facendo scoprire a tutti la bellezza di questo SUV.

Come anticipato, questa vettura spicca anche per quanto concerne gli effettivi aspetti tecnici. In cosa eccelle? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo performante bolide in possesso dello storico pilota spagnolo di Formula 1.

L’acquisto sbalorditivo del grande pilota di Formula 1

La Aston Martin DBX – nuovo SUV di Fernando Alonso – è davvero potentissima e può raggiungere velocità astronomiche. Il SUV, infatti, è spinto da un propulsore V8 biturbo di origine AMG. La potenza raggiunge, addirittura i 707 cavalli. La velocità massima supera i 300 km/h, potendo raggiungere il valore di 310 km/h.

Nuovo SUV Fernando Alonso
Aston Martin DBX e Fernando Alonso- Motori.News

Numeri che fanno ben intendere la potenza e le prestazioni eccezionali di questa macchina recentemente acquistata da Fernando Alonso. Il pilota ha reso noto l’acquisto del mezzo, aggiungendo questa nota su Twitter: “Le aspettative sono state superate. Auto da sogno”.

E la Aston Martin DBX è davvero una vettura da sogno. Il SUV è alimentato in modo elettrico e può raggiungere una eccezionale autonomia: ben 600 chilometri. La coppia massima arriva a 900 Nm.

La macchina, inoltre, può arrivare da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi. La produzione di questo modello di auto è scattata lo scorso maggio dallo stabilimento di St Athan in Galles. Il costo, come detto, non è propriamente accessibile a tutti. Il design e le prestazioni, però, fanno davvero sognare tutti.