Ferrari: la fantasia di Maggie Design reinterpreta il logo

La nostra collaboratrice ed amica Maggie Design si è cimentata nel reinterpretare il logo dello storico marchio Ferrari dandogli un tocco di italianità. Queste le sue parole:

“Un saluto a tutti! Oggi vorrei mostravi la mia idea riguardo al logo Ferrari! Con questo non intendo dire che lo sostituirei a quello attuale, ma semplicemente vorrei mostrare come ho voluto rielaborare il celebre Cavallino Rampante.

Di fondo c’è la volontà di esaltare il tono rosso, tipico delle auto di Maranello che in tutto il mondo vengono identificate come le “Rosse”. Rosso al posto del giallo? Sì, ma solo per una prova!!!

Il cavallo bianco. Ho usato questo colore per indicare la purezza e la “bontà” di un animale così importante per l’uomo. Il bianco va a sostituire il nero che abbiamo nel logo comune di Ferrari. Nero a cui spesso vengono associati concetti di buio, malvagio, cattivo.

Infine il verde. Verde speranza che unito agli altri due colori ricorda anche il tricolore italiano, la patria della Ferrari.”

Insomma ricreare il logo Ferrari potrebbe sembrare per molti una pazzia. Ma con le idee ben motivate di Maggie Design questa prova si è trasformata in un bell’esempio di design ed in una prova di abilità che questa ragazza sta dimostrando nell’uso dei programmi di foto ritocco. Ben fatto!!

Per conoscere meglio Maggie Design, ecco i link ai suoi social:


Facebook –> https://www.facebook.com/maggiedesignitalia/
Instagram –> https://www.instagram.com/maggie_designitalia/
Pinterest –> https://www.pinterest.it/maggiedesignita/
YouTube –> https://m.youtube.com/channel/UC_1dA_NzKxB1BYkp6YcqMzw