In questo periodo difficile per l’epidemia di Coronavirus sono state tante le case automobilistiche che hanno messo in rete dei kit per costruire in carta le proprie vetture. Si chiama carigami la moda lanciata in periodo di COVID-19. Oggi motori.news ha deciso di farvi un regalo inserendo di seguito dei link dove ci sono i kit per realizzare le repliche di molte auto con la tecnica del carigami. Buon divertimento:

Ecco il secondo link di repliche auto da realizzare in carta:

Ma la passione per le auto non si ferma neppure in questo periodo difficile. Vi proponiamo la sfiziosa pagina Youtube di alcuni ragazzi del Vietnam. Il loro canale si chiama NHET TV. Questa combricola di appassionati ha deciso di interpretare in chiave moderna detto: “se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna“. Non potendosi comprare vistose e soprattutto costose supercar, questi ragazzi hanno deciso di creare delle repliche con quello che avevano a casa. Ecco la loro Bugatti Chiron:

Con un po’ di fantasia, telai realizzati con pezzi di ferro trovati chissà dove, la meccanica in prestito di alcune biciclette o motori a scoppio rudimentali, le repliche sono pronte. Un po’ di cartone per la carrozzeria et voilà, si può viaggiare in strada. Il video della Lamborghini Aventador:

Repliche d’auto davvero artigianali, ma in scala 1:1 o quasi che sicuramente fanno girare la testa quando girano per strada.

La sicurezza non importa, viste le esigue velocità che questi modelli possono raggungere. Ecco il modello di LaFerrari motorizzato:

Beh che dire, la fantasia di questi “artisti di strada” è stata davvero tanta. Realizzare repliche di supercar con dimensioni reali vuol dire avere grande manualità ed inventiva.

Potrebbero ingaggiare questi ragazzi del Vietnam agli eventi “Soap Box Races” organizzati annualmente da Red Bull per corse con mezzi/carrettini a spinta. Facciamoci due risate con la speranza di tornare presto alla normalità!!! Buona visione