Gianluca Giorgi in Porsche Carrera Cup 2021 per Ebimotors

Sarà la nuova livrea verde blu a contraddistinguere la Porsche 911 GT3 Cup (serie 991) di Gianluca Giorgi, che parteciperà alla Porsche Carrera Cup 2021. La vettura correrà tutte le prove del campionato con il numero 70, lo stesso visto nell’ultima tappa dello scorso campionato a Monza. Giorgi prenderà parte alla Michelin Cup, challenge dedicato ai gentlemen drivers.

Dopo aver saggiato da vicino il livello (molto elevato) della PCCI 2020, il pilota lombardo ha deciso di affrontare l’intera stagione 2021 difendendo sempre i colori di Ebimotors. Il campionato momomarca 2021 sarà partecipatissimo, in questa stagione che vedrà sfidarsi le 991 GT3 Cup di seconda generazione. Parliamo di vetture molto performanti, dotate di 4.0 litri aspirato con ben 485 CV a fronte di una massa di poco superiore ai 1.300 kg.

La stagione 2021, oltre ad essere la quindicesima consecutiva di attività del prestigioso campionato, sarà anche quella che vedrà il debutto del nuovo Circuito di Franciacorta, diventato autodromo di proprietà Porsche. Si svolgerà infatti in ottobre il Porsche Festival all’interno del rinnovato Porsche Experience Center Franciacorta (PEC).

Gianluca Giorgi e tutto il team Ebimotors non nascondono la volontà di ben figurare nella Michelin Cup della PCCI 2021. Viste le buone prestazioni maturate nel 2020, le aspettative sono elevate.

Il calendario della Porsche Carrera Cup 2021, dopo i test del prossimo 18 maggio, consterà di 6 appuntamenti con due gare ciascuno. Ecco le date:

  • 4-6 giugno, Autodromo di Misano
  • 2-4 luglio, Autodromo del Mugello
  • 23-25 luglio, Autodromo di Imola
  • 17-19 settembre, Autodromo di Vallelunga
  • 1-3 ottobre, Autodromo di Franciacorta (Porsche Festival)
  • 29-31 ottobre, Autodromo di Monza

La classifica finale di campionato della Porsche Michelin Cup sarà stilata sommando i punteggi relativi ai migliori 11 risultati ottenuti nella stagione. Quindi si potrà a tutti gli effetti scartare solo una prova. In ciascuna delle 12 gare saranno assegnati punti ai primi 6 arrivati di classe. Rispettivamente andranno 11 punti al primo, 8 al secondo, 6 al terzo, 4 al quarto, 2 al quinto ed 1 al sesto.

La stagione di Gianluca Giorgi, già quarto alla scorsa 12 ore del Mugello, vedrà il via grazie ad Ebimotors, Brina, MGM Metal Industry, Galbusera Chemicals e CBS Advanced Composites. Si ringraziano inoltre per la livrea D-Factory ed il designer Michele Leonello con Pau Branas. Motori.news seguirà live l’intera stagione di PCCI 2021.