Girovagava in un’area sconosciuta, sotto immensi strati di erba trova questo tesoro

Mentre girovagava in un’area sconosciuta e abbandonata, ha scoperto qualcosa di eccezionale che era coperto da erba.

Scopre una collezione nascosta
Scopre una collezione nascosta – Motori.News

Per tutti quelli che hanno una passione sfrenata per le auto, la storia di un produttore televisivo di nome Steve Rose potrebbe essere un sogno che si avvera una volta nella vita.

La persona in questione stava girovagando in una area sconosciuta. Cosa ci faceva lì? Era alla ricerca della location perfetta per le riprese della quarta stagione della serie televisiva americana di fantascienza Westworld, che sta riscuotendo un enorme successo.

Tuttavia, il luogo scelto da Rhodes sembra custodire un segreto davvero speciale e unico. Lì, in un luogo pieno di erba e terra, ebbe la fortuna di trovare 13 esemplari della mitica Porsche 928.

Questo vicenda alquanto curiosa si è verificata nell’area di Moorpark, California, nella contea di Ventura

Perché tutte quelle auto in un’area sconosciuta?

In base a quanto detto da Steve, tutti questi veicoli appartenevano a un amico del proprietario del terreno, il quale aveva il permesso di utilizzare l’area come “cimitero di auto” molto particolare.

Porsche in una area sconosciuta
Porsche abbandonate – Motori.news

L’auto è stata presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra del 1977 per la prima volta ed è stata inizialmente pensata come una grande auto sportiva per sostituire la leggendaria Porsche 911.

Tuttavia, tale impresa non ebbe il successo sperato, e la Porsche 928, pur essendo molto popolare negli USA, non riuscì a ottenere l’identico successo del suo predecessore.

Eppure, era riuscita a vincere il premio Auto dell’Anno in Europa nel 1978 e fosse l’unica auto sportiva riconosciuta.

Sebbene sia ormai un modello di auto sportiva fuori produzione, è comunque molto popolare tra i collezionisti e può essere valutata fino a 46.000 dollari.

Potrebbero essere restaurate

Se fossero in buone condizioni, questi veicoli varrebbero centinaia di migliaia di dollari per il loro proprietario.

Tuttavia, hanno fatto la scelta sbagliata, con le auto che sono state rovinate per colpa della negligenza e delle cattive condizioni atmosferiche.

Tuttavia, secondo le informazioni di Steve, fortunatamente non ci sono danni significativi ai veicoli.

Con un controllo approfondito del corpo motore, una nuova mano di vernice e la pulizia degli interni, non c’è motivo per cui questi gioielli degli anni ’70 non possano essere “resuscitati” per la gioia di alcuni veri appassionati di auto d’epoca.