Hamilton pessimista: “Non mi aspetto cambiamenti sulla W13”

In conferenza stampa, ad un’ora dall’inizio delle prove libere, Lewis Hamilton si è espresso in maniera negativa sulla sua Mercedes che pare non abbia risolto i problemi durante i test.

Hamilton Mercedes F1 2022
Lewis Hamilton è pronto a lottare per il suo ottavo titolo mondiale con la nuova W13- Motori.News

La stagione 2022 di Formula 1 è finalmente iniziata, con un nuovo programma di lavoro. Rispetto alla scorsa stagione, infatti, la conferenza stampa del giovedì è spostata il venerdì mattina con la prima sessione di prove libere rinviate al primo pomeriggio.

In questa prima tornata di interviste stagionali ha partecipato anche Lewis Hamilton. Il grande sconfitto del mondiale 2021 è carico e vuole tentare la conquista dell’ottavo titolo mondiale anche con un nuovo casco giallo e nero che richiama il suo passato. Una mossa che, però, non muta il suo brutto feeling con la sua nuova vettura.

Hamilton: “Mercedes difficile da guidare”

Sir Lewis Hamilton, che a breve cambierà cognome,  ha avuto diverse difficoltà ad adattarsi alla W13. Nei test pre-stagionali in Bahrain, la casa di Stoccarda ha portato una nuova vettura che è risultata difficile da guidare e grande vittima del fenomeno del “porpoising”. Ci sono, però, degli sviluppi: cambiano i flap dell’ala anteriore, nuovi brake-duct e una nuova fisionomia del fondo. Il pilota inglese, però, non è fiducioso:

“La vettura non è cambiata in maniera sostanziale. Il progetto è interessante e durante i test abbiamo imparato parecchio. Sono fiducioso che questi piccoli aggiornamenti possano garantire dei miglioramenti. Credo che ci sia un grande potenziale su questa macchina e i nostri ragazzi stanno lavorando duramente per valorizzarlo al più presto possibile. Serviranno, però, delle gare per superare queste lacune”.

Queste previsioni si trasformeranno in giudizi solo al termine di questo GP stagionale in atto in Bahrain dove il sette volte campione del mondo inizierà la sua rincorsa verso l’ottavo titolo mondiale.