Hamilton, pole e record in Spagna, Ferrari 3 e 4 (VIDEO)

Strepitosa pole position per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Spagna. Con l’eccezionale tempo di 1:16″173 l’inglese ha fatto segnare il nuovo record della pista. Il precedente primato era di Vettel su Ferrari fatto segnare durante i test invernali nel mese di marzo.

Hamilton con gomma supersoft ha abbassato di quasi 3 secondi la pole position dello scorso anno a significare che le monoposto del 2018 sono davvero veloci. Domani partirà al suo fianco il compagno di squadra Valtteri Bottas su Mercedes. seconda fila per le due Ferrari di Vettel e Raikkonen. Ricordiamo che Kimi ieri ha avuto problemi con il propulsore, vi mostriamo il video.

https://www.youtube.com/watch?v=ksdgbSr1ddY

Terza fila tutta Red Bull, con le due monoposto staccate da Hamilton di oltre sei decimi. Speriamo che domani i due piloti del team della bibita energetica non combinino danni!! Nella top ten troviamo anche le due Haas (settima e decima), la McLaren di Alonso e la Renault di Sainz Jr. Nonostante il tempo record, Hamilton non è ancora soddisfatto della prestazione odierna, di cui mostriamo il video ufficiale:

Queste sono le sue parole dopo le qualifiche: “Non credo di aver ancora trovato l’armonia con la mia macchina. Va un pochino meglio, ma Valtteri è a meno di mezzo decimo da me: ai miei occhi questo dimostra che non sono ancora arrivato a quel punto. Questo significa che abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, ma naturalmente sono più contento in questo weekend. Stiamo continuando i nostri progressi e dobbiamo proseguire su questa strada”.

Ecco le classifiche della Q3:

1 Gran Bretagna LEWIS HAMILTON Mercedes 1:16″173
2 Finlandia VALTTERI BOTTAS Mercedes +0:040
3 Germania SEBASTIAN VETTEL Ferrari +0:132
4 Finlandia KIMI RAIKKONEN Ferrari +0:439
5 Olanda MAX VERSTAPPEN Red Bull +0:643
6 Australia DANIEL RICCIARDO Red Bull +0:645
7 Danimarca KEVIN MAGNUSSEN Haas +1:503
8 Spagna FERNANDO ALONSO McLaren +1:548
9 Spagna CARLOS SAINZ JR Renault +1:617
10 Francia ROMAIN GROSJEAN Haas +1:662

Domani gara al via alle ore 14:10 con diretta su SKY Sport F1. In differita la gara andrà poi in onda sul TV8 alle ore 21:00. Buon GP di Spagna a tutti.