Super pole position di Hamilton con gomma supersoft nel GP di Spagna. L'inglese ha fatto segnare il nuovo record del tracciato polverizzando la pole del 2017. Alle sue spalle Bottas seguito dalle due Ferrari di Vettel e Raikkonen. Terza fila tutta Red Bull

Strepitosa per nel . Con l’eccezionale tempo di 1:16″173 l’inglese ha fatto segnare il nuovo record della pista. Il precedente primato era di Vettel su fatto segnare durante i test invernali nel mese di marzo.

Hamilton con gomma supersoft ha abbassato di quasi 3 secondi la pole position dello scorso anno a significare che le monoposto del 2018 sono davvero veloci. Domani partirà al suo fianco il compagno di squadra su . seconda fila per le due Ferrari di Vettel e Raikkonen. Ricordiamo che Kimi ieri ha avuto problemi con il propulsore, vi mostriamo il video.

Terza fila tutta Red Bull, con le due monoposto staccate da Hamilton di oltre sei decimi. Speriamo che domani i due piloti del team della bibita energetica non combinino danni!! Nella top ten troviamo anche le due Haas (settima e decima), la McLaren di Alonso e la di Sainz Jr. Nonostante il tempo record, Hamilton non è ancora soddisfatto della prestazione odierna, di cui mostriamo il video ufficiale:

Queste sono le sue parole dopo le qualifiche: “Non credo di aver ancora trovato l’armonia con la mia macchina. Va un pochino meglio, ma Valtteri è a meno di mezzo decimo da me: ai miei occhi questo dimostra che non sono ancora arrivato a quel punto. Questo significa che abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, ma naturalmente sono più contento in questo weekend. Stiamo continuando i nostri progressi e dobbiamo proseguire su questa strada”.

Ecco le classifiche della Q3:

1 Gran Bretagna LEWIS HAMILTON Mercedes 1:16″173
2 Finlandia VALTTERI BOTTAS Mercedes +0:040
3 Germania SEBASTIAN VETTEL Ferrari +0:132
4 Finlandia Ferrari +0:439
5 Olanda Red Bull +0:643
6 Australia Red Bull +0:645
7 Danimarca KEVIN MAGNUSSEN Haas +1:503
8 Spagna McLaren +1:548
9 Spagna CARLOS SAINZ JR Renault +1:617
10 Francia ROMAIN GROSJEAN Haas +1:662

Domani gara al via alle ore 14:10 con diretta su SKY Sport F1. In differita la gara andrà poi in onda sul TV8 alle ore 21:00. Buon GP di Spagna a tutti.