Honda e tuning: body-kit Red Bull dedicato a Max Verstappen – Foto

Honda e tuning con livrea dedicata alla vittoria di Max Verstappen in Formula 1. Una versione limitata ideata da un tuner britannico.

Il mondo della Formula 1 fa da vetrina per il mondo delle auto di serie e dei colossi motoristici. La vittoria di Max Verstappen con la Red Bull nella stagione 2021 non ha spinto Honda a realizzare una versione ad hoc per il titolo mondiale, ma ci ha pensato un famoso tuning a celebrare la scuderia britannica personalizzando la Honda e.

Honda tuning (foto Innovate Composites)

La prima vettura dell’Ala dorata realizzata sulla piattaforma EV dedicata alle vetture elettriche, ha un motore da 154 CV e la versione top di gamma schizza da 0 a 100 km/h in 8,3″, toccando una top speed di 145 km/h. A spingere la citycar a zero emissioni è un pacco batterie agli ioni di litio da 35,5 kWh che consente un’autonomia di 222 Km, secondo il ciclo di omologazione WLTP. La ricarica è effettuabile in mezz’ora permettendo di ripristinare l’80/ dell’energia.

Una Honda tuning con livrea Formula 1

In termini di design è forse una delle utilitarie elettriche più attraenti sul mercato. Al tuner Innovate Composites va il merito di aver ideato una serie limitata con una speciale livrea da Formula 1 che rende omaggio a Honda Racing F1, Red Bull Racing e Max Verstappen per il titolo mondiale 2021. I parafanghi anteriori e posteriori notevolmente allargati conferiscono un aspetto da auto da rally. Inoltre i cerchi a sei razze verniciati di bianco sono calzati in pneumatici più larghi e si allineano bene con i nuovi parafanghi grazie ai distanziali.

Rolls-Royce Phantom Orchid: un esemplare unico al mondo

Perfezionata anche l’aerodinamica che conferisce un look mini racer, con uno splitter e alette all’anteriore, un diffusore, un paraurti ben scolpito e un grande spoiler al posteriore. Il tocco caratteristico è dato dalla livrea blu, gialla, rossa e bianca con grafica Red Bull più adesivi Honda, IBM e Siemens che ricordano la monoposto RBR F1 di Max Verstappen. Il tuner non ha cambiato nulla sotto il cofano e prevede solo pochi esemplari di questa Honda e in stile F1 di cui ancora non si conosce il prezzo.