Hyundai i10 2023: i dettagli del restyling, motori e prezzo

L’utilitaria Hyundai i10 riceve un restyling: piccoli ritocchi estetici, interni rivisitati e tecnologia di bordo rinnovata.

Hyundai i10
Hyundai i10 – Motori.News

La nuova Hyundai i10 arriverà nelle concessionarie nel secondo semestre del 2023. Tutti gli aggiornamenti della citycar coreana disponibile anche in Italia.

Il nuovo look della Hyundai i10

La citycar Hyundai i10 arriva con un restyling di metà carriera, con pochi ma decisivi ritocchi rispetto alla versione attualmente in commercio. Riguarderanno soprattutto il comparto tecnologico, mentre il design riceverà solo alcuni aggiornamenti per tenerla al passo con i tempi. Ad esempio la firma luminosa a Led anteriore e posteriore e un look ridisegnato per il paraurti. Nuovi anche i cerchi in lega da 15 pollici.

Hyundai i10 2023
Hyundai i10 2023 – Motori.News

La versione più sportiva Hyundai i10 N Line ha un body kit ancora più moderno, con alcuni dettagli di colore rosso, cerchi in lega da 16 pollici con un disegno inedito. Per tutti le varianti sono a disposizione nove colori esterni, due dei quali inediti: il Meta Blue e il Lumen Grey.

Anche gli interni sono stati rivisitati, con una nuova illuminazione d’ambiente di colore blu per i sedili anteriori e inserti di colore viole sui sedili con il nuovo Purple Package. Di colore rosso, invece, i dettagli sui sedili della i10 N Line.

Tecnologia di bordo, motori e prezzi

La dotazione prevede un quadro strumenti da 4,2 pollici, display da 8 pollici per l’infotainment posizionato al centro del cruscotto, dotato di connettività wireless Android Auto e Apple CarPlay, porte USB di tipo C anteriori e posteriori. Il pacchetto di sicurezza di base comprende il LFA (Lane Following Assist) che regola l’accelerazione e la frenata in base al veicolo che procede davanti, e il FCS (Forward Collision-Avoidance Assist), l’assistente alla frenata d’emergenza.

Per il momento la casa coreana non ha fornito ulteriori approfondimenti sulla gamma motori, quindi possiamo attenderci che resterà invariata. In Italia la berlina è disponibile con il tre cilindri 1.0 da 67 CV e il turbo 1.0 T-GDI in grado di esprimere una potenza di 100 CV.

La produzione della nuova edizione prenderà il via nel mese di aprile presso lo stabilimento turco di Izmit, in Turchia. Le prime consegne sono previste nel secondo semestre del 2023. I prezzi di listino non dovrebbero discostare di molto dal modello in vendita oggi e dovrebbero partire da 15mila euro in su.

Hyundai i10 2023 (interni)
Hyundai i10 2023 (interni) – Motori.News