Jeep Grand Cherokee, la giornata va storta (VIDEO)

Quando le cose non vanno e non devono andare nel verso giusto non c’è nulla da fare. Abbiamo trovato in rete il video di un incredibile fatto avvenuto ad una Jeep Grand Cherokee negli Stati Uniti. La scena è stata presa da una dash cam installata su un altro veicolo non coinvolto nel fatto. Riportiamo il video tratto da Youtube:

https://youtu.be/4FrZvf5IM_Y

Durante una manovra di svolta, permessa in questo caso, in una strada americana, l’abile guidatore della Jeep Grand Cherokee è stato coinvolto in non uno ma ben due contatti con due pick-up. La Jeep ha finito per cappottarsi. Nessun coinvolto ha avuto gravi conseguenze, solo tanto spavento.

Dopo la svolta, effettuata forse senza guardare bene chi stava sopraggiungendo, la Jeep Grand Cherokee è stata prima tamponata da un pick-up e poi è andata a carambolare su un secondo pick-up finendo con il cappottare. I due pick-up sembrano essere due Ford F-150 (l’auto più commercializzata negli USA).

La visibilità nel momento del fatto era ottima, anche se la luce, all’imbrunire, non era molta. In ogni caso le condizioni dell’asfalto non hanno inciso sulla dinamica del fatto. Il problema è forse stata un’errata valutazione da parte del guidatore della Jeep Grand Cherokee sullo spazio di frenata del pick-up che stava sopraggiungendo.

Anche quest’ultimo, però, è stato preso allo sprovvisto e sembra che non abbia toccato minimamente i freni prima di toccare la Jeep. I danni sono ingenti a tutte e tre le autovetture. Le vetture di grossa stazza (oltre 2 tonnellate cadauna) hanno sicuramente contribuito all’incolumità finale di tutti i passeggeri. Per fortuna, come abbiamo già detto, nessuno si è fatto del male. Il filmato è stato preso dalla pagina Youtube di Matt Acuff. Continuate a seguirci, vi mostreremo tanti altri video interessanti di cosa accade sulle strade (e non solo) del mondo!!