Kimi Raikkonen, ufficiale l’addio alla Ferrari. Ecco Leclerc

Dopo tante peripezie è arrivata l’ufficialità. Kimi Raikkonen dirà addio alla Ferrari a fine anno. Per lui un biennale alla Sauber-Alfa Romeo, scuderia per la quale correrà nelle stagioni 2019-2020. In Ferrari è atteso l’arrivo di Charles Leclerc. La notizia dell’addio di Kimi Raikkonen è stata data dal team principal di Ferrari Maurizio Arrivabene. Le voci circolavano nell’aria da giorni se non da mesi.

Le ultime eccellenti prove di Kimi Raikkonen su Ferrari non hanno fatto che inclinare il suo rapporto con il team. Ferrari ha bisogno di una seconda guida non di un pilota che non ha alcun problema ad essere il top driver anche in una scuderia forte. Il vero colpaccio a nostro giudizio lo ha fatto la Sauber. Un pilota esperto come Kimi Raikkonen darà una grossa mano alla scuderia svizzera, motorizzata Ferrari, a sviluppare la monoposto per il prossimo anno.

Per la Rossa come anticipato ci sarà il giovane francese Leclerc. Il pilota sta facendo bene in Sauber, ma è pronto per un top team? In Ferrari scommettono di sí. Leclerc sarà il giusto driver che dovendo fare esperienza si metterà a servizio di Sebastian Vettel. E ora? Mancano ancora diverse prove alla fine del mondiale con la Ferrari costretta ad inseguire. Come si comporterà Kimi Raikkonen? Farà finta di nulla per provare a fare diventare Ferrari e Vettel campioni del mondo?

O si toglierà qualche sassolino dalle scarpe cercando di dimostrare che è ancora maturo per un top team e non è da considerare una seconda guida. Certo ora la Ferrari non può più permettersi di sbagliare e dovrà lavorare sodo per togliere punti alla Mercedes. Speriamo anche che le parole di Vettel dopo Monza lottavo contro tre auto non siano sintomo di cattive arie presenti in Ferrari. Ecco intanto gli orari TV per seguire il weekend di gara a Singapore:

Venerdì 14 settembre:
Prove libere 1: 10.30-12:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 14.30-16:00 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 15 settembre:
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky SportF1 HD
20:00 – Differita su TV8

Domenica 16 settembre:
Gran Premio: ore 14:10 – diretta su Sky SportF1 HD
ore 21:15 – Differita su TV8