La Toyota Aygo si rinnova per Ginevra

La Toyota Aygo si rinnoverà in occasione del prossimo salone dell’auto di Ginevra (7-17 marzo 2019). Toyota ha deciso di apportare migliorie al suo modello d’attacco, la Aygo.

Le prime diversità saltano subito all’occhio. Al design è stato dato un tocco più sportivo e divertente. Il nuovo look è frutto degli allestimenti innovativi chiamati x-cite e x-style, caratterizzati da tinte che giocano con un contrasto tra il nero, l’arancio e il bianco.

Entrambe le versioni saranno equipaggiate con il piccolo motore 1.0 da 3 cilindri che sviluppa una potenza di 72 CV e 93 Nm di coppia, con consumi ridotti. La casa dichiara una media di 4.1l/100 km e 112 g/km nel ciclo WLTP nella versione standard e 3.8 l/100 km e 110 g/km in quella eco.

La versione x-style della nuova Toyota Aygo è stata creata con un particolare tetto apribile in tela. La plancia è principalmente nera con particolari in arancione. L’auto monta di serie cerchi in lega da 15’’ con coprimozzo nero. Sono di serie sulla vettura i vetri posteriori oscurati che garantiscono la privacy, il monitor touch da 7’’ per il sistema di Infotainment di ultima generazione, il climatizzatore manuale ed i fendinebbia.

Interni dell’allestimento x-style

Per quanto riguarda l’altro allestimento, identificato come x-cite, la dotazione di base prevista è la stessa. Nulla cambia anche nei colori. La differenza sta nel tetto, questa volta rigido, in tinta nera a contrasto con l’arancio del resto della scocca. I cerchi in lega sempre da 15″; negli interni si possono vedere i colori a contrasto nero/arancio.

Interni dell’allestimento x-cite

Insomma, la nuova Toyota Aygo ha deciso di indossare un vestito più giovanile per rinnovarsi. Lo scopo, ben chiaro, è quello di farsi notare cercando di evadere dalle regole e dai canoni stilistici classici del segmento. Target di vendite saranno prevalentemente i giovani e le donne.