L’albero di Natale arriva in Jeep a 290 km/h [VIDEO]

Albero di Natale in pronta consegna? Eccolo, grazie ad Hennessey, famosa Casa automobilistica statunitense, nata nel 1991, specializzata in tuning e nella personalizzazione di auto sportive.

In questo caso proprio Hennessey ha realizzato ben tre versioni della già potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Di suo questo mastodontico e potentissimo suv può vantare una potenza di ben 717 CV. Hennessey ha portato le sue tre varianti ad 850, 1.000 e 1.200 CV.

L’auto utilizzata per questo video natalizio con tanto di trasporto di albero di Natale è la versione intermedia da 1.000 CV. L’auto ha toccato i 291 km/h, pari a 181 mph. Vi mostriamo di seguito il filmato tratto dal canale ufficiale Youtube Hennessey Performance. Dal video abbiamo anche preso l’immagine utilizzata per la copertina dell’articolo:

La Jeep Grand Cherokee utilizzata per il trasporto dell’albero di Natale sarebbe potuta andare ben più veloce dei 291 km/h fatti segnare nel test. Hanno inciso notevolmente sull’aerodinamica già non di suo eccezionale di questo suv diversi fattori.

Sul tetto dell’auto sono state montate infatti le barre trasversali di carico, le cinghie e, ultimo ma forse il più penalizzante, l’albero di Natale. Il risultato rimane comunque davvero sbalorditivo. Inoltre questa prestazione è stata raggiunta su strada pubblica, ovviamente chiusa al traffico, ma con condizioni dell’asfalto da tutti i giorni.

La consegna veloce dell’albero di Natale avrà di certo fatto gola a Babbo Natale e ai suoi fidi aiutanti elfi. Con un suv del genere dalle altissime prestazioni le consegne dei regali ai bambini potrebbero essere ben più rapide. Chissà se per il prossimo anno Santa Klaus ordinerà ad Hennessey alcune decine di queste Grand Cherokee da 1.000 per sostituire le renne nel trasporto regali. Non sarebbe una brutta idea!!!

Inseriamo di seguito il link al sito ufficiale del preparatore americano Hennessey. Vi consigliamo di farci un giro per dare un’occhiata ai mastodontici e potentissimi veicoli, quasi tutti made in USA, elaborati direttamente dal costruttore.

Con questo trasporto veloce di albero di Natale facciamo a tutti voi lettori i migliori auguri di liete e serene festività. Continuate a seguire Motori.news per le ultime novità a due ed a quattro ruote!!