Lamborghini, questa ha più chilometri al mondo: ecco quanti ne ha | Non te l’aspetti

Esiste una Lamborghini che ha il record di più chilometri percorsi al mondo. Scopriamo insieme di quale modello si tratta.

Lamborghini chilometri
Lamborghini chilometri – Motori.News

Lamborghini è uno dei marchi italiani di auto più famosi al mondo. Fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963, le auto sono sempre state prodotte – e continuano a esserlo – unicamente nella sede di Sant’Agata Bolognese.

Dal 1998 l’azienda è in possesso del marchio tedesco Audi. Il simbolo del marchio è un toro alla carica di colore oro, incorniciato in uno scudetto con sfondo nero. Sempre all’interno dello scudetto domina la scritta “Lamborghini”, anch’esso in oro.

Fra i modelli di Lamborghini che sono passati alla storia ricordiamo la Miura, la Countach e la Diablo. Una delle Lamborghini ad aver fatto maggiormente presa sugli appassionati del marchio negli ultimi decenni è stata, senza dubbio, la Lamborghini Murcielago, prodotta fra il 2001 e il 2010.

In questo articolo, parliamo appunto di una Lamborghini Murcielago, la quale è passata alla storia per un dettaglio specifico. Ci riferiamo al fatto di aver percorso nel corso della sua vita un numero di chilometri davvero impressionante.

Cosa c’è da sapere su questa storia? Ecco tutte le informazioni in nostro possesso e il numero esatto di chilometri percorsi da questa supercar. Il dato ti lascerà davvero sbigottito.

La Lamborghini che ha percorso più chilometri di tutte

La Lamborghini in questione è il modello Murcielago, prodotta nel 2004 e acquistata – di seconda mano – nel 2007 dal suo attuale proprietario.

Una storia che potrebbe sembrare normale all’apparenza, ma che non lo è vista la strada percorsa dalla vettura in questi anni.

La Lamborghini Murcielago
La Lamborghini Murcielago – Motori.News

Il proprietario della Lamborghini Murcielago, protagonista di questa storia, si chiama Simon George. Di professione, egli fa il giornalista e vive nel Regno Unito. Egli ha acquistato l’auto nel 2007, con all’attivo già 60 mila chilometri sul tachimetro.

L’uomo ha scelto di acquistare l’auto non per metterla in garage e usarla solo in occasioni particolari, bensì per guidarla ogni giorno.

Una sorta di utilitaria di lusso. Il giornalista percorre giornalmente circa 250-300 chilometri al giorno, a causa del suo lavoro. E ogni spostamento viene fatto, appunto, con la sua Lamborghini Murcielago.

Lamborghini con più chilometri al mondo
Simon George e la sua Lamborghini Murcielago – Motori.News

Potrebbe sembrare strana come cosa, ma non per questo appassionato della celebre azienda italiana di auto. L’uomo non si è mai preoccupato dei costi elevati di gestione dell’auto, dal momento che su di essa è montato un potente propulsore 6.5 V12 da 580 cavalli.

Quanti chilometri ha percorso Simon George a bordo della sua Lamborghini Murcielago dal 2007 a oggi? Ecco l’incredibile numero.

Il dato da record

Auto prestazionale, lusso e affidabilità non sempre seguono una strada univoca. Questo, però, è accaduto per la Lamborghini Murcielago oggetto della nostra analisi.

Simon George è stato sempre attento a ogni minimo dettaglio riguardante la manutenzione dell’auto. Essa, quindi, ha raggiunto lo straordinario record di percorrenza.

Gli interni
Gli interni della Lamborghini Murcielago da record – Motori.News

Dal 2007 a oggi, il secondo proprietario di questa supercar ha percorso ben 420 mila chilometri a bordo della Lamborghini.

Se ad esso si aggiungono i 60 mila chilometri percorsi dal primo proprietario, scopriamo come il dato complessivo arrivi addirittura alla cifra di 480 mila chilometri. Avete capito bene!

Un dato davvero impressionante, se consideriamo che l’affidabilità e la durata nel tempo non rappresentano mai le caratteristiche migliori delle supercar. L’attenzione di Simon George – fondatore anche di una specifica azienda di noleggio di auto di lusso, denominata ‘6th Gear Experience’ – è stata, però, fondamentale.

Tutti i controlli e le manutenzioni ordinarie sono sempre state rispettate dal giornalista inglese, grande appassionato del mondo dei motori. Nessun problema meccanico dal 2007 a oggi. Solo nel 2012, l’auto è rimasta coinvolta in un incidente fuoristrada, sbattendo contro un albero.

Le parti danneggiate sono state sostituite alla “modica” cifra di circa 100 mila euro. In totale, Simon George ha speso davvero tanti soldi per mantenere in “vita” la propria auto. Solo in riferimento ai costi di manutenzione, infatti, ha speso oltre 60 mila euro, senza contare il costo della benzina e tutto il resto.

L’assicurazione, per esempio, è costata complessivamente, nel corso degli anni, oltre 15 mila euro. La passione dell’uomo per la sua Lamborghini Murcielago, però, non ha prezzo.