Lamborghini Sian Roadster: eccola interamente in legno [VIDEO]

Se anche voi da piccoli adoravate i modellini a pedali o elettrici delle auto o più in generale dei mezzi a quattro ruote, sareste di sicuro impazziti nel ricevere una Lamborghini Sian Roadster. Non si tratta però di un modellino in plastica prodotto in serie, ma è il frutto di 65 giorni di lavoro di un artigiano del legno.

Il giovane e sapiente professionista ha intagliato il legno con passione e dedizione per poi regalare il “giocatolo” al figlio. Tuttavia, registrando il processo, ha fatto un piccolo regalo anche a tutti noi. Di seguito nell’articolo vi lasciamo i video caricati nel canale YouTubeND – Woodworking Art”.

Per forza di cose non è stato impiegato solo il legno. L’intera struttura del modellino è realizzata in quest’ultimo materiale ma è stato poi aggiunto un motorino elettrico per farla muovere e una piccola trasmissione molto semplice realizzata in alluminio e plastica rinforzata.

Sono anche presenti dei freni a disco “rubati” da una bicicletta e delle coperture in gomma per gli pneumatici. I freni però non sono visibili, sono stati infatti camuffati dietro a dei finti dischi in legno che coprono il vero disco in acciaio. Questa soluzione per far si che la Lamborghini Sian Roadster sembri ancor più “legnosa”.

Per quanto riguarda l’illuminazione, si trovano dei piccoli fari LED, molto simili a quelli realmente esistenti sulla Sian. Le sorprese però non sono di certo finite qui. L’impianto elettrico del modellino è davvero completo, infatti anche le porte laterali sono dotate di un meccanismo elettro meccanico che consente la loro apertura.

Il lavoro, globalmente parlando, è stato realizzato in maniera a dire poco sensazionale, facendo si che questa Sian in legno sia una replica altamente fedele all’originale. L’unica cosa distante dalla realtà sono ovviamente le prestazioni. Siamo comunque sicuri che con l’immaginazione, il fortunato figlioletto, si sentirà di certo il più veloce della città.

Non è la prima volta che l’artigiano si cimenta in opere del genere. Nel canale YouTube, che vi invitiamo a visitare, è possibile infatti trovare anche una Bugatti Chiron e una BMW 328 Hommage, sempre riprodotte con la stessa cura e maestria.