L’hypercar-ambulanza più costosa e veloce al mondo: arriva da Fast & Furious

A Dubai presentata l’auto di soccorso più veloce e costosa al mondo. La HyperSport Responder arriva direttamente dal film ‘Fast & Furious 7’.

Dubai è terra di primati mondiali, soprattutto se riguarda il settore delle supercar. All’Expo 2020 Dubai presentata l’auto di soccorso più veloce e costosa al mondo. Si tratta di uno dei sette esemplari di Lykan HyperSport adattata ad uso sanitario e prende il nome di “HyperSport Responder“. La prima apparizione di questa vettura sportiva risale al celebre film ‘Fast & Furious 7’.

Hypersport Responder
Hypersport Responder (foto Dubai Media Office)

La Dubai Corporation for Ambulance Services (DCAS) ha ideato questa hypercar, la realizzazione è a cura della società W Motors con sede a Dubai e ha un valore di 13 milioni di AED, pari a 3,5 milioni di dollari. A far salire il valore della “HyperSport Responder” una costellazione di 440 diamanti distribuiti in linea nei fari anteriori rigorosamente a LED, il tetto interno placcato in oro e l’abitacolo rivestito in pelle con cuciture dorate.

Una hypercar da 400 km/h

Non solo lusso e valore, questa “ambulanza” sportiva è basata sulla Lykan HyperSport, presente in soli sette esemplari al mondo. Il cuore centrale è un sei cilindri boxer biturbo da 3.7 litri, di origine Ruf, potenziato fino a raggiungere 780 CV e 1.000 Nm. Le prestazioni sono da urlo e scatta da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e tocca una velocità di punta di 400 km/h. Il valore di mercato è pari a 2,7 milioni di euro (tasse escluse). La struttura è in fibra di carbonio, a bordo tecnologie futuristiche, fra cui il primo display olografico 3D a mezz’aria con controllo del movimento interattivo, connessione Internet e navigatore satellitare.

Rolls-Royce Phantom Orchid: un esemplare unico al mondo

Dubai è diventata sinonimo di esclusività e primato mondiale. La “HyperSport Responder” rispecchia la filosofia dell’emirato che punta ad essere leader in ogni settore, specialmente quando si tratta di quattro ruote. La velocità e le capacità dell’auto “possono ridurre notevolmente i tempi di risposta durante le emergenze e garantire un intervento tempestivo”. All’esterno della vettura lo slogan “Dubai, la migliore città del mondo in cui vivere” e il logo di “DubaiDestinations”, un’iniziativa lanciata dal Dubai Media Council per evidenziare le esperienze e le attività uniche dell’emirato. L’ambulanza va ad aggiungersi alla flotta della Dubai Corporation for Ambulance Services, costituita da 331 veicoli che coprono diverse aree dell’emirato.