Marc Marquez scrive sui social: i colleghi della MotoGP rispondono

Marc Marquez scrive sui social per la seconda volta dopo l’infortunio di Mandalika. Tanti i messaggi dai colleghi della MotoGP e non solo.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Sono in tanti a mandare un messaggio di incoraggiamento a Marc Marquez sul suo profilo social dopo la caduta nel warm up del GP di Mandalika. Dopo aver appreso del ritorno della diplopia a distanza dall’ultimo incidente in allenamento, il campione della Honda sembra non volersi distaccare completamente dai suoi fan, come successo durante l’inverno per molti giorni. Il 29enne di Cervera ha ricevuto una raffica di saluti anche dai suoi rivali che si stringono intorno a lui.

Tra i primi a scrivergli c’è Aleix Espargarò, connazionale del team Aprilia Racing: “Un sacco di forza amico, quello che devi vivere è molto difficile! Coraggio!“. Anche Max Biaggi ha voluto mandare un messaggio a Marc Marquez: “Sfortuna, ma sei un ragazzo forte, tira su il morale!“. Anche dal mondo della Superbike sono arrivati incoraggiamenti per l’tto volte campione iridato, Scott Redding gli scrive: “Prenditi cura del tuo corpo, fratello. La vita va oltre una pista da corsa“. Parole che invitano a riflettere…

La tristezza di Marc Marquez

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Del resto nessuno in questo momento può dire con certezza se la carriera di Marc Marquez è a rischio e se o quando potrà ritornare sulla griglia della MotoGP. Non si tratta di una fattura ossea con tempi di recupero più o meno certi, ma di un nervo che può comportarsi anche in maniera capricciosa e imprevedibile. Sicuramente salterà la prossima gara a Tewrmas de Rio Hondo in programma tra una settimane, probabilmente anche quella ad Austin, in calendario una settimana dopo.

Difficile mantenere alto il morale anche se sei un campione. Dopo una stagione 2020 in cui ha disputato solo il primo Gran Premio di Jerez, dove ha rimediato l’infortunio all’omero, e un 2021 in cui si è visto costretto a saltare 4 Gran Premi, non sembra esserci pace per Marc Marquez. Al GP del Qatar 2022 ha esordito con un 5° posto, una gara dopo ha riportato un altro grave infortunio. “Oggi non ho voglia di sorridere, ma troveremo il modo per farlo di nuovo. Sempre con forza“, ha commentato poche ore fa su Instragram.

Alex Rins ha risposto prontamente: “Tornerai più forte. A presto in pista“. Il canale ufficiale MotoGP ha invece commentato: “I campioni non restano mai a terra a lungo!“. Ed è la speranza un po’ di tutti i tifosi del Motomondiale, che sanno di perdere uno dei protagonisti principali per lo spettacolo della MotoGP.