Matteo Malucelli in pista con Ebimotors a Vallelunga nell’Italiano GT

Sarà il forlivese Matteo Malucelli il driver che scenderà in pista con Ebimotors nella prova Endurance di Vallelunga per rimpiazzare Riccardo Pera, impegnato nella 24 ore di Le Mans. Malucelli sarà alla guida della splendida Porsche 911 GT3 R del team di Enrico Borghi. Fondamentale sarà il suo contributo in affiancamento al duo Paolo Venerosi ed Alessandro Baccani, già più che collaudati sulla coupè tedesca.

Per il pilota romagnolo sarà un ritorno alla competizioni ufficiali direttamente nella categoria più prestigiosa del Campionato Italiano Gran Turismo.

La Porsche 911 GT3 R di Ebimotors che sarà portata in pista a Vallelunga dal trio Venerosi-Baccani-Malucelli

Malucelli è stato scelto da Ebimotors per il suo passato importante. Il driver, classe 1984, vanta già diverse esperienze nei principali challenge italiani, europei ed internazionali con partecipazioni all’Italiano GT, alla 24 ore di Le Mans, alla Porsche Carrera Cup Italia ed all’International GT Open.

Per Matteo sarà un gradito rientro alle corse con il compito importante di trovare subito feeling con la 911 GT3 R di Ebimotors. A supportarlo ci sarà come sempre una squadra all’altezza con meccanici, ingegneri che cercheranno di fornire al trio una vettura competitiva sul difficile circuito laziale.

La Porsche 911 R in scena nella precedente prova ad Imola

La gara Endurance di Vallelunga sarà il terzo appuntamento della stagione di questa serie. L’obiettivo per l’equipaggio sarà quello di portare l’auto nella top ten assoluta in una prova assai impegnativa della durata di tre ore. Il fine settimana sul circuito di Campagnano di Roma, comune situato a pochi chilometri a Nord della Capitale, scatterà venerdì 18 settembre e proseguirà sino alla domenica. Previste condizioni di tempo ottimo e piuttosto caldo per la stagione.

La pista di Vallelunga, lunga solo 4.085 metri, metterà a dura prova gli pneumatici visti i numerosi tornanti. La brevità del tracciato renderà inoltre insidiosi i doppiaggi aumentando la suspense in una prova di durata come quella della Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo. Sarà dunque fondamentale mantenere la concentrazione ed evitare inutili azzardi in corsa.

Per tutte le informazioni sul weekend di corse a Vallelunga vi terremo aggiornati con notizie e contenuti speciali. Stay tuned!!