Mercedes AMG GT: più potenza ed un nuovo allestimento

La Mercedes AMG GT diventa ora più potente e sarà in grado di sviluppare ben 530 CV. Dopo la presentazione della Black Series, la variante più estrema del modello, entra in scena quasi in sordina questa nuova AMG GT. Non solo potenza extra ma un intero nuovo allestimento è stato creato ad hoc per la super sportiva tedesca la quale comprende oltre alla coupé la variante roadster. Il suddetto allestimento è denominato Night Edition e il motivo di questo nome è presto chiaro sin dai primi scatti pubblicati che potete trovare più avanti nell’articolo.

Come appena detto la potenza è cresciuta e il V8 da 4.0 litri ora sviluppa quasi 55 CV in più rispetto al modello base. L’equipaggiamento di serie di questa Mercedes include le sospensioni AMG Ride Control con la regolazione adattiva dello smorzamento, il differenziale di bloccaggio elettronico sull’assale posteriore e il sistema di frenata composito AMG ad alte prestazioni. Le pinze dei freni sono verniciate in rosso. Ulteriori dotazioni includono la batteria di avviamento agli ioni di litio e il programma di azionamento ‘Race‘. Interessante optional da abbinare al pacchetto AMG Dynamic Plus, è lo sterzo attivo dell’assale posteriore. Con questa nota tecnica l’auto sarà ancora più agile tra le curve adattandosi ad ogni tipo di tracciato.

Sia la Coupé che la Roadster possono essere acquistate con il rivestimento Night Edition, che include un tettuccio in fibra di carbonio per la Coupé e uno in tessuto nero per la Roadster, con tre colorazioni disponibili. Tutte ovviamente in sole tonalità di nero ma differenti tra loro.

All’interno dell’abitacolo si trovano i sedili AMG Performance, volante in microfibra e rivestimenti in pelle nera con trapuntatura a diamante opzionalmente anche in fibra di carbonio. Disponibile anche il pacchetto extra AMG Exterior Night, che propone pinze dei freni nere, una cromatura scura per la griglia del radiatore, fari oscurati e cerchi in lega specifici.

I nuovi modelli della Mercedes AMG GT sono ora disponibili per essere ordinati a un prezzo di partenza di 119.079,80 € per la Coupé e 130.679,80 € per la Roadster. Arriveranno nei concessionari a partire da novembre.