Metodo della pallina, se lo usi non avrai più problemi a parcheggiare la tua auto

Il parcheggio dell’auto spesso rende le cose molto complicate a diverse persone. In alcuni casi, infatti, può capitare di dover lasciare il proprio mezzo in parcheggi molto stretti. Il rischio è quello di andare a sbattere e rovinare la carrozzeria. Con il metodo della pallina, però, eviterai tutto ciò.

Pallina in garage
Pallina in garage – motori.news

Uno degli aspetti che generano più ansia negli automobilisti è la ricerca del parcheggio. Non sempre è semplice, infatti, riuscire a parcheggiare la propria macchina in tempi rapidi o in zone limitrofe alla zona dove ci si deve recare. Spesse volte, infatti, può capitare di girare a lungo prima di trovare uno spazio disponibile.

Questa cosa accade principalmente nelle zone centrali dei centri urbani e nelle grandi città del nostro Paese. Può capitare, infatti, di non trovare posto nemmeno a pagamento, nonostante il prezzo all’ora in alcuni casi sia anche molto elevato. Sono sempre di più le persone che si recano a lavoro con i mezzi pubblici o con bici elettriche e altre opzioni maggiormente pratiche ed ecologiche.

Oltre alla difficoltà di reperire un posto, poi, spesse volte può capitare di correre il rischio di dover parcheggiare in spazi molto stretti. Questa mossa può comportare il rischio che la portiera o altre componenti dell’auto possano sbattere contro altre auto, muretti o marciapiedi.

In questo articolo, ti facciamo scoprire un trucchetto al quale difficilmente rinuncerai d’ora in avanti. A cosa ci riferiamo? Ecco tutto quello che devi sapere sul metodo della pallina da tennis. Vediamo i dettagli.

Hai problemi nel fare il parcheggio? Con il metodo della pallina risolverai questa situazione

Il trucchetto che ti andremo a descrivere ha come protagonista il parcheggio della propria auto all’interno del garage sotto casa. Nei parcheggi in giro per la città, quindi, dovrai continuare a prestare massima attenzione senza poter adoperare la pallina, oggetto protagonista del nostro articolo.

Se sei in possesso di un garage privato, saprai bene l’importanza di parcheggiare la tua auto all’interno di esso. E questo sia per una questione di praticità, dal momento che avrai il tuo posto sempre “assicurato“, sia per quanto concerne la sicurezza. Non correrai, infatti, il rischio che qualche malintenzionato possa rubarti l’auto parcheggiata in mezzo alla strada.

Nonostante ciò, però, specie se sei in possesso di un garage non troppo grande, diventa complicato effettuare le manovre di parcheggio. Ogni giorno, infatti, correrai il rischio di andare a sbattere contro il muro, rischiando di rovinare il paraurti o altre parti della carrozzeria.

A cosa ti potrà, quindi, servire la pallina da tennis? Andiamo a descrivere ora il trucchetto che ti consentirà di parcheggiare l’auto in garage in modo maggiormente sicuro, evitando di andare a sbattere contro il muro. Ecco i dettagli.

La soluzione migliore per parcheggiare in sicurezza la tua auto

All’interno del garage, specie se di piccole dimensioni, parcheggerai la vettura sempre nello stesso punto. Potrà essere, quindi, importante posizionare degli oggetti in grado di attutire eventualmente le “botte” contro i vari muri del locale. Per esempio, sarà possibile porre dei tubi di gomma sul muretto, in corrispondenza dell’apertura dei vari sportelli. Eviterai, in tal modo, che la portiera sbatta contro il muro.

Pallina parcheggio
Il trucchetto della pallina da tennis in garage. Ecco come ti potrà essere d’aiuto durante il parcheggio – Motori.News

Il metodo che, però, vogliamo descriverti ha come protagonista una normale pallina da tennis. Essa potrà essere appesa al soffitto del tuo garage, per mezzo di una corda dalle dimensioni sufficienti. A quale scopo? Quando parcheggerai l’auto, ti fermerai non appena vedrai che la pallina abbia toccato il parabrezza. Eviterai di spingere la tua macchina ancora più avanti.

In questo modo, essa non andrà a toccare involontariamente contro il muro. Una soluzione davvero infallibile, per salvaguardare il paraurti del tuo mezzo motorizzato ed evitare eventuali rotture o graffi su questo elemento.

Le auto moderne sono dotate di sensori di parcheggio. Questo trucchetto, quindi, è appositamente pensato per le auto maggiormente datate e prive di tali sensori. La pallina da tennis, dunque, potrà sostituirsi ai tecnologici sensori.