Metti un rotolo di spago nel portaoggetti, ti sarà molto utile in questa situazione

Perché dovresti tenere un rotolo di spago nel portaoggetti della tua auto? Scoprirai presto quanto potrebbe diventarti utile.

Spago in auto
Spago in auto – Motori.News

Quando guidi la tua auto, non sai mai quali imprevisti potresti incontrare lungo la strada. Per questo motivo, è bene avere sempre con te alcuni oggetti utili che possono aiutarti a risolvere i problemi più comuni.

Tra questi oggetti, ce n’è uno che forse non ti aspetti: il rotolo di spago. Si tratta di un tipo di corda sottile, composta da uno o più fili di fibra tessile ritorti, che puoi trovare facilmente in qualsiasi negozio di ferramenta o di bricolage. Un oggetto economico e versatile, che può essere usato in diverse situazioni. Vediamo insieme quali sono.

Rotolo di spago: utile in questa importante situazione

A volte può capitare che una parte dell’auto si rompa o si stacchi a causa di un urto o di un guasto. Ad esempio, il paraurti, la marmitta o lo specchietto laterale possono subire dei danni che ne compromettono la funzionalità o la sicurezza.

Rotolo di spago
Rotolo di spago – Motori.news

In questi casi, se non hai a disposizione gli attrezzi o i pezzi di ricambio necessari per effettuare una riparazione definitiva, puoi usare il rotolo di spago per mettere provvisoriamente insieme le parti rotte.

In questo modo, potrai raggiungere la tua destinazione o l’officina più vicina senza dover usufruire del carro attrezzi. Per fare questo, devi semplicemente avvolgere il rotolo di spago intorno alle parti da fissare, facendo dei nodi solidi e tirando bene lo spago per renderlo teso e resistente.

Rotolo di spago anche per legare gli oggetti ingombranti al tetto o al portabagagli

Se devi trasportare degli oggetti ingombranti con la tua auto, come una valigia, una bicicletta o un materasso, devi assicurarti che siano ben legati al tetto o al bagagliaio dell’auto. In caso contrario, potresti correre il rischio che gli oggetti cadano o si spostino durante il viaggio, causando danni all’auto o agli altri veicoli.

Per evitare questo problema, puoi usare il rotolo di spago per legare gli oggetti in modo sicuro e stabile. Per fare questo, devi semplicemente passare il rotolo di spago intorno agli oggetti e al supporto dell’auto, facendo dei nodi solidi e tirando bene lo spago per renderlo teso e resistente.

Le altre situazioni di possibile utilità

Un altro uso possibile del rotolo di spago è quello di creare un cordino che puoi usare per diverse situazioni. Ad esempio, puoi usare il cordino per legare bagagli o altri all’interno della vettura, per evitare che si muova o si rovesci durante il viaggio.

Fili di spago
Fili di spago – Motori.news

Oppure puoi usare il cordino per appendere un oggetto all’interno dell’auto, come una mascherina, una torcia o un portachiavi. Per fare questo, devi semplicemente tagliare un pezzo di spago della giusta lunghezza e poi fare dei nodi nelle due estremità per dar vita ad una corda che sia il più possibile resistente e duratura.

Come vedi, il rotolo di spago è un oggetto molto utile da tenere nel portaoggetti della tua auto. Ti basta mettere insieme creatività e ingegno, potrai usarlo per affrontare diverse situazioni impreviste sulla strada.