MINI: Open Week dal 9 aprile al 15 aprile

Nuova MINI,presentata al Salone di Detroit lo scorso gennaio 2018, auto totalmente nuova, ma per “la MINI” questa non è una novità. Sin dal suo esordio, ha definito un nuovo concetto di auto, si è evoluta e migliorata nel tempo, rimanendo sempre fedele al suo DNA. Una piccola “inglesina” entrata nell’immaginario comune come una piccola auto elegante e raffinata, o come diremmo adesso Premium. Tante le novità di prodotto e gli aggiornamenti: nuovi upgrade di design, novità per le motorizzazioni e nuovi cambi automatici, ulteriori opzioni di personalizzazione ed un ampliamento dei servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta denominata Mini Connected.

Con il suo inconfondibile design ed il puro divertimento di guida, il primo esempio della Mini Classic innescò una rivoluzione nel mercato automobilistico con la sua apparizione nel 1959. Poi nel 2001, la nuova Mini rivede la luce grazie al BMW Group, fermamente deciso a portare la classe premium compatta nel nuovo millennio. Il rilancio si basò sull’eccellente qualità di prodotto abbinata ad un design moderno che la posizionò subito come nuova icona. E nel 2004 era già tornata a essere dopo tanti anni un fenomeno di successo, accolta da entusiasmo e affetto dai suoi sostenitori e appassionati. Anche se la propietà del marchio ora è tedesca, Mini resta molto fedele a tutta la filosofia e al cuore Britannico.

In Italia, dal 2001 ad oggi, sono state oltre 330 mila le Mini vendute sul territorio italiano, di cui oltre 220 mila Hatch e Cabrio. Il mercato italiano si posiziona al 4° posto nel ranking delle vendite globali dopo Gran Bretagna, USA e Germania. Il 2017 in Italia è stato l’anno record assoluto di vendite, con 24.720 unità e un incremento del 1,7%. Nel nostro Paese, la versione Hatch si è confermata best seller del marchio con 11.729 vetture consegnate. Importante anche qui il contributo di nuova Countryman, con 8.493 unità vendute.

La formula Open Week, offre la possibilità a clienti e appassionati di avere a disposizione un’intera settimana, dal 9 al 15 aprile presso tutta la rete di concessionari ufficiali, per scoprirla e innamorarsene subito!

Qui potrete leggere tutto sulla Nuova Mini!!!

Nuova Mini: un restyiling molto inglese