MotoGP, Aleix Espargarò non firma: “arriva” Fernando Alonso – Video

Aleix Espargarò, Massimo Rivola e Fernando Alonso protagonisti di una gag nei pressi di Oviedo: il rinnovo contratto vicino ad una soluzione.

Aleix Espargaro e Fernando Alonso (Instagram)
Aleix Espargaro e Fernando Alonso – Motori.News

La trattativa tra Aprilia e Aleix Espargarò per il rinnovo di contratto va avanti e dovrebbe volgere al capolinea entro la gara in Catalunya. Durante il GP di Francia il manager del pilota spagnolo, Albert Valera, ha spiegato che il nodo da sciogliere è sull’ammontare dell’ingaggio. La vittoria a Termas de Rio Hondo e i podi di Portimao, Jerez e Le Mans lo hanno proiettato al secondo posto in classifica, ad un passo dal leader Fabio Quartararo.

Una situazione molto favorevole per Aleix Espargarò che ha giustamente richiesto un ritocco dell’ingaggio. Aprilia non aveva previsto questo sforamento del budget, motivo per cui prova a giocare al ribasso per rientrare nel tetto di spesa previsto per la stagione MotoGP 2023. Resta da capire fino a che punto accetterà le nuove offerte della Casa di Noale, altrimenti l’alfiere di Granollers potrebbe decidere di lasciare il mondo delle corse a fine campionato.

L’ultimo contratto di Aleix Espargarò

Aleix Espargaro (LaPresse)
Aleix Espargaro – Motori.News

Ma la trattativa sembra volgere a buon fine, con Aprilia che prova a scherzarci su durante un evento nei pressi di Oviedo. Martedì i due piloti della Top Class si sono incontrati sul “Circuito Fernando Alonso” dove c’erano anche i due piloti del team Alpine e l’a.d. Massimo Rivola, grande amico di Alonso con cui ha condiviso diverse stagioni in Ferrari, quando ancora era un manager della F1. Al termine dell’evento organizzato dallo sponsor Castrol la Casa veneta ha diffuso un video molti divertente.

Si vede l’amministratore delegato proporre ad Aleix Espargarò di mettere la firma sul contratto, ma declina l’invito. Al suo posto subentra Fernando Alonso che decide di firmare: “Problema contrattuale risolto”, commentano da Noale in maniera scherzosa. Una gag che lascia presumere come ci sia finalmente un accordo con il pilota catalano, che proseguirà l’avventura MotoGP in sella alla RS-GP fino al 2024. Molto probabilmente sarà anche il suo ultimo contratto per il quasi 33enne pilota catalano.

Sul fronte contratti sembra scontata anche la firma del suo compagno di squadra Maverick Vinales, nonostante qualche contatto tra Noale e Joan Mir. Nel week-end di Le Mans il pilota di Roses ha smentito le voci di un suo possibile addio al Mondiale e confermato di voler continuare con Aprilia. A breve potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale anche per lui, sebbene la linea intrapresa dal costruttore veneto sembra essere quella di tenere sul filo i due piloti così da stimolarli ulteriormente in termini di risultati: “Fosse per me firmerei a Natale“, ha ironizzato Massimo Rivola dopo il podio nel GP di Francia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aprilia (@aprilia)