MotoGP: Fabio Quartararo, il sogno Formula 1 diventerà presto realtà?

Lo scorso weekend Fabio Quartararo è stato ospite del GP di Francia di F1. Un altro passo verso il sogno?

fabio-quartararo-motogp-f1-social
Quartararo ed un sogno – MotoriNews

Il fascino dei motori non conosce categorie o campionati. Sia in passato, ma anche più di recente, i piloti del Motomondiale sono stati ‘chiamati‘ dalle quattro ruote, dalla voglia di sfidarsi nelle auto. È un richiamo che ha sentito anche Fabio Quartararo, campione MotoGP in carica ed appassionatissimo pure di Formula 1. Il francese di Yamaha ha da tempo un sogno e, stando alle ultime voci, sembra che possa diventare presto realtà. Bisogna aspettare la fine del campionato, ma Quartararo potrebbe concretizzare una sfida che attende da molto.

Passione motori

Qualcosa che hanno già fatto tanti motociclisti del passato. Il caso più eclatante rimane sempre John Surtees, che tutt’ora è l’unico pilota campione del mondo sia nel Mondiale MotoGP (allora certo con altra denominazione) che in Formula 1. Una passione per i motori senza confini, di pari passo con un talento che non ha eguali. Solo così si può spiegare un trionfo in discipline così differenti! Certamente invece il caso più mediatico è stato quello di Valentino Rossi. Se poi al nome del Dottore unisci quello della leggendaria Ferrari, il gioco è fatto. Il pluricampione di Tavullia infatti ha avuto più occasioni per realizzare qualche giro al volante di una Rossa, scatenando i flash dei fotografi ed i sogni dei tifosi dei due campionati. E dello stesso pilota marchigiano, che ha ammesso in seguito di aver sognato anche lui e più volte il grande salto dalle due alle quattro ruote. Alla fine mai concretizzato, rimangono solo le foto come ricordo di quei momenti.

Quartararo ci proverà?

Sulla scia dei suoi predecessori, il campione MotoGP 2021 sembra vicino all’obiettivo. Almeno questo è quello che è saltato fuori nel corso del GP di Francia. Fabio Quartararo non si è perso l’evento, approfittando dell’occasione per osservare la Formula 1 da vicino. Con tanto di prova dell’abitacolo della Mercedes di Lewis Hamilton! In seguito però ecco la rivelazione da Ted Kravitz, giornalista di lunga data per Sky Sport F1. Quartararo proverà una Mercedes a fine anno. Fate attenzione, vale la pena fare una deviazione.” Queste le parole pronunciate nel corso della diretta del GP, scatenando le fantasie dei tifosi sia della MotoGP che della Formula 1. Un sogno che diventerà presto realtà? Più che possibile, con Quartararo che da tempo pressava i suoi sponsor proprio per questo motivo…