MotoGP: KTM Tech3 richiama lo “stregone”, che magie nel GP a Misano!

Il super capotecnico Guy Coulon in soccorso di KTM Tech3 a Misano. Raul Fernandez estasiato: “Un gran fine settimana!”

ktm-tech3-guy-coulon-social
KTM Tech3 ed il suo “stregone” – MotoriNews

Il Gran Premio di San Marino è stato un evento speciale soprattutto per i ragazzi italiani. Ma il tracciato di Misano piace a tutti, la tappa è stata quindi molto intensa e sentita. In casa KTM con un cambio in corsa, precisamente nel box di Tech3. Mancava il capotecnico dell’esordiente Raul Fernandez, fermato a casa da un ginocchio recentemente operato. Herve Poncharal quindi decide di giocarsi l’asso, richiama il suo inseparabile braccio destro nonché parte fondante della squadra. Lo “stregone”, come viene anche chiamato l’espertissimo Guy Coulon, accorre prontamente per affiancare lo spagnolo. A Misano è magia!

Fernandez, che regalo!

La notizia era stata confermata alla vigilia delle prime prove libere. L’uomo che affianca Raul Fernandez dai suoi primi test MotoGP, non può viaggiare per i citati problemi fisici. Il pilota non può certo correre senza un capotecnico, chi chiamare quindi? E qui Herve Poncharal fa davvero un regalo al suo rookie, che a fine anno saluterà la squadra per andare in RNF Aprilia. Guy Coulon il profumo dei motori l’ha respirato fin da piccolo, visto che è cresciuto a poca distanza dal tracciato di Le Mans, una visita obbligata per la sua famiglia. Una vita dedicata alle due ruote, finché non ha abbandonato il ruolo di capotecnico a fine 2020, quando il suo ultimo pilota Miguel Oliveira è passato nel team KTM factory. L’ha affiancato eccezionalmente in un GP nel 2021, rieccolo ora protagonista accanto al pilota Tech3 Fernandez. E fin da subito si respira un’aria diversa, già il venerdì lo spagnolo confessa di non essersi mai sentito così bene! La magia è appena iniziata.

coulon-fernandez-ktm-motogp-social
Fernandez festeggia Coulon – MotoriNews

Festa grande in KTM Tech3

Sabato le qualifiche sono tutt’altro che facili, ormai la normalità in una stagione davvero durissima per il team KTM Tech3 di Herve Poncharal. Raul Fernandez è 25° ed ultimo in griglia di partenza, una gara tutta in salita per il GP di San Marino. Ma la magia dello stregone Guy Coulon sprigiona tutto il suo effetto nella corsa italiana. Fernandez combatte senza tregua, tenendo un gran ritmo, e si fa largo fino alla 13^ posizione al traguardo! È il secondo miglior risultato della stagione 2022 dopo il 12° posto ottenuto in Germania. Con l’arma in più al suo fianco per tutto il weekend. “Credo che il risultato sia suo per il 70% ha sottolineato Fernandez. “Mi ha permesso di rimanere calmo: è stato un gran fine settimana!” Un ‘effetto Coulon‘ da cui ripartire nei prossimi GP.