Si chiama Jeep Trackhawk ed è un progetto di un futuro crossover molto sportivo del brand italo/americano. Il lavoro è stato portato avanti dal designer macedone Dejan Hristov, che più volte abbiamo avuto l’onore di citare ultimamente.

La Jeep Trackhawk coupè anticipa quelle che potrebbero essere le linee future di un progetto davvero ambizioso. Far diventare crossover a trazione integrale quella che altri brand lancerebbero come auto sportiva. Design quindi estremo con la tipica griglia a 7 aperture, marchio di fabbrica del brand, estremamente sottile e sottolineata da cattivissimi fari Full LED sui lato.

Una 5 porte estrema, lunga circa 460 cm, con montanti posteriori molto inclinati, linea del cofano alta e fascione LED sul retro. Trazione integrale, enormi cerchi da 20 pollici, doppio scarico e sfiati sul cofano rendono la vettura una sorta di supercar alta e 4×4.

A chi sarebbe indicata questa vettura? A coloro che vogliono distinguersi acquistando una vettura dalle prestazioni elevate senza rinunciare al fascino dei suv.

QUANDO ARRIVA E CON QUALI MOTORI?

Il progetto Jeep Trackhawk coupè potrebbe essere un esempio di vettura del futuro che arriverà non prima del 2025. Magari ibrida ricaricabile e con oltre 400 CV. Se l’auto dovesse arrivare anche sul mercato americano potremmo vederla con motori dalle cubature elevate a partire dal 3.6 Pentastar sino a salire ai poderosi propulsori HEMI da 5.7 e da 6.1 litri con potenze da 400 ad oltre 700 CV.

Un settore quello dei suv coupè in netta ascesa. Nato nel 2007 con la prima generazione della BMW X6, ora si sta popolando sempre più di modelli di fascia premium e non solo. Ormai molte case automobilistiche stanno lanciando i propri suv, seguiti a ruota dalle varianti con carrozzeria più sportiva e lunotto posteriore inclinato.

Anche Jeep si getterà nella mischia? La cosa sembra probabile dato che il brand è uno tra i più in forma di FCA ed è leader nella produzione di suv e crossover di fascia medio/elevata. Vedremo con la nascita del gruppo Stellantis quali prospettive di crescita saranno destinate a questo brand. Nuovi modelli e nuove carrozzerie supportate da motori di ultima generazione? Continuate a seguirci per ulteriori informazioni.