Nuova Alfa Romeo Stelvio QV by Garage Italia: una GTA in miniatura

Mantiene le caratteristiche originali del motore, ma l’Alfa Romeo Stelvio QV by Garage Italia merita davvero un posto tra le auto più belle di quest’ultimo periodo.

Il look già “incattivito” della Stelvio QV è stato impreziosito da una serie di dettagli di pregio direttamente progettati ed installati dall’atelier milanese.

Di base il suv ad alte prestazioni della Casa di Arese monta un 2.9 litri V6 bi-turbo da 510 CV a 6.500 giri/min con 600 Nm di coppia che permette di arrivare sino a 283 km/h di velocità massima. L’auto è stata inserita nella classifica dei suv più veloci in commercio che abbiamo pubblicato alcuni mesi fa. Il propulsore è realizzato interamente in alluminio, la trazione integrale è abbinata ad un cambio automatico ZF ad 8 marce.

LE MODIFICHE DI GARAGE ITALIA

L’Alfa Romeo Stelvio QV by Garage Italia è stata dotata di impianto frenante potenziato con dischi anteriori e posteriori forati ed autoventilati. Le dimensioni sono di 390 mm davanti e di 350 mm dietro. I cerchi sono da 20 pollici con pneumatici da 255/45 all’anteriore e da 285/40 al posteriore.

Il look dell’auto è stato poi modificato sia fuori che dentro. La livrea è contraddistinta da un Blu SB2018.75, tinta pastello. Altri dettagli sono in Azzurro SB015.00 ed un bianco SA 223.90. Le pinze dei freni sono state verniciate in azzurro. La scelta delle vernici pastello è proprio rimanda alle auto da corsa degli anni ‘70/’80 del secolo scorso.

Per gli interni Garage Italia ha dotato l’Alfa Romeo Stelvio QV di materiali davvero pregiati. La pelle pigmentata viene unita all’Alcantara per creare un duplice effetto di vera classe. Infine le cinture di sicurezza rosse, al pari del logo dell’atelier lombardo stampato sul poggiatesta integrato dei sedili.

Il prezzo? Non è ancora noto il costo delle modifiche. Per farsi un’idea meglio contattare direttamente Garage Italia Customs. Ricordiamo che l’auto è già equipaggiata con l’impianto di scarico sportivo Akrapovic che regala un sound davvero impareggiabile.

Particolare dei sedili in pelle/Alcantara

Per qualsiasi ulteriore informazione si può direttamente contattare Garage Italia Customs all’indirizzo mail hub@garage-italia. Continuate a seguire i nostri social ed a leggere il nostro sito per tutte le novità dal mondo dell’auto.