Sempre più utenti cercano in rete informazioni sulla nuova Alfa Romeo Tonale. Quello che sarà il modello della rinascita per la Casa del Biscione, si appresta ad essere come una vera e propria pietra miliare dell’automobilismo. Questo per almeno due motivi. Tra gli alfisti c’è infatti un enorme desiderio di rinnovamento per un marchio fermo da troppo tempo.

Per gli appassionati di auto e per i marchi avversari c’è tanta attesa per capire come effettivamente sarà questo suv e se effettivamente lancerà Alfa Romeo in un nuovo status.

La versione finale dell’Alfa Romeo Tonale sarà svelata entro la fine dell’anno. La presentazione al pubblico avverrà a febbraio a Ginevra. Vendite da 4 giugno 2022. Già pochi giorni fa avevamo mostrato un render di come potrebbe essere questo tanto atteso crossover. Ora spunta una nuova foto, sempre non ufficiale, che riteniamo doveroso presentarvi.

L’immagine di copertina è un render, preso dal canale Youtube di Rons Rides. Inseriamo di seguito il link al filmato:

NUOVA ALFA ROMEO TONALE 2022

Ormai esteticamente si sa quasi tutto riguardo alla nuova Alfa Romeo Tonale. Il suv sarà lungo circa 445-450 cm, adotterà fari full LED di serie, sia all’anteriore che al posteriore. La linea sarà piuttosto sportiveggiante, con lunotto posteriore e montanti inclinati. I cerchi in lega avranno dimensioni sino a 19 pollici. Cambierà tutto anche dentro con una plancia interamente ridisegnata, strumentazione digitale di serie e tanta tecnologia.

Sotto l’aspetto delle motorizzazioni ci aspettiamo una piccola rivoluzione. Sarà probabilmente introdotto il nuovo 1.5 turbo Firefly a 4 cilindri, dotato di tecnologia micro ibrida a 48 V, da 130 CV (forse), 160 CV, 190 CV e circa 215 CV. Avremo poi anche motorizzazioni ibride plug-in, basate probabilmente sul 1.3 T4 turbo, con potenze di circa 210 CV e 270 CV. Autonomia in elettrico attorno ai 50-60 km. Inizialmente in gamma ci saranno anche versioni a gasolio con potenze di 170 e 200 CV (da confermare). Queste ultime potrebbero poi andare a sparire nel corso del tempo.

Come prezzi la nuova Alfa Romeo Tonale potrebbe partire da poco sotto quota 30 mila euro nel caso arrivi la versione da 130 CV, altrimenti si partirà attorno ai 32.500 € per la 1.5 da 160 CV. Ibride plug-in che dovrebbero costare qualcosa come 47-48 mila e 55-56 mila euro. Seguiteci per aggiornamenti.