La nuova Audi A1 è pronta al lancio anche da noi, intanto potete già configurarla sul sito tedesco della Casa di Ingolstadt dove è disponibile la versione 30 TFSI

La nuova sta per uscire. Le previsioni per l’Italia dovrebbero essere tra la fine di settembre ed il mese di ottobre. Intanto per chi vuole già farsi un’idea di prezzi e di come sarà è già possibile configurarla online. Dove? Non ancora sul sito di Italia, ma su quello tedesco audi.de. Per agevolarvi vi inseriamo già il link in modo da farvi divertire un po’. Per il mercato tedesco è attualmente disponibile solo la versione denominata 30 TFSI con il 1.0 turbo da 116 CV, disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti che con automatico S-Tronic. Potete verificare prezzi degli optional e dei pacchetti per il mercato teutonico:

https://www.audi.de/de/brand/de/neuwagen/a1/a1-sportback/motor.html

Per l’Italia è attualmente disponibile un mini sito dedicato dove potete richiedere informazioni. Noi lo abbiamo fatto e siamo stati prontamente richiamati a poche ore dall’iscrizione. Abbiamo chiesto date certe ed informazioni. Quello che ci è stato gentilmente riferito è che manca poco, che la configurazione online sarà disponibile contestualmente al lancio e che ci richiameranno appena avranno la data certa di lancio della nuova Audi A1.

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a1/nuova-a1-sb.html

Ricordiamo che la nuova Audi A1 ha dimensioni maggiori rispetto al modello precedente. Lunghezza di 403 cm, passo maggiorato di 90 mm, larghezza di 1,74 m ed altezza di 1,41 m (13 mm in meno di adesso). Le motorizzazioni previste al lancio sono 4. La versione 25 TFSI con il 1.0 turbo da 95 CV e la 30 TFSI con lo stesso propulsore con 116 CV. Poi la 35 TFSI con il 1.5 da 151 CV e la 40 TFSI con il 2.0 litri turbo da 200 CV.

Il prezzo base dell’Audi A1 25 TFSI dovrebbe aggirarsi attorno ai 19.500 euro. Gli allestimenti lanciati, almeno sul mercato tedesco, sono quattro per ora. Si parte dall’Audi A1 Sportback “base”, per poi salire alla Advanced, alla S-Line ed alla versione di lancio “edition one”. Tutti i propulsori della nuova Audi A1 sono omologati 6d-temp. Non appena avremo novità sul lancio vi terremo aggiornati, stay tuned e seguiteci su motori.news!!!