Entro la metà del 2021 sarà presentata ufficialmente la nuova coupè sportiva a batteria di Audi. Stiamo parlando della nuova Audi e-tron GT, superba ed affascinante supercar, dalle prestazioni davveri interessanti.

Aprono proprio oggi, giovedì 10 dicembre, le prenotazioni online di questo modello. Basta andare sul sito dedicato reservation.audi.it, registrarsi ed ordinare la vettura versando un acconto di 3.000 €. Si riceverà pi un voucher con il quale bisognerà recarsi presso una concessionaria Audi per perfezionare l’acquisto.

Le immagini presenti nell’articolo sono dei render che ritraggono l’auto nel suo aspetto pressochè definitivo. Si tratta di screenshot presi dal filmato pubblicato dal sito Auto Bild:

https://www.autobild.de/videos/audi-e-tron-gt-2021-skizze-elektro-rs-marktstart-preis-info-motor-leistung-technische-daten-18621197.html

La nuova Audi e-tron GT sarà lunga poco meno di 5 metri, con un’altezza inferiore ai 140 cm e larghezza attorno ai 2 metri. Saranno lanciate a listino due versioni, entrambe con doppio motore elettrico e trazione integrale. La GT base avrà una potenza totale di 440 CV. La più sportiva RS avrà circa 600 CV, con un picco di potenza sino a quasi 650 CV ed una coppia massima di 830 Nm.

La velocità massima dell’Audi e-tron GT RS sarà autolimitata a 250 km/h (probabilmente si scenderà a 240 km/h per la base), con scatto da 0 a 100 in circa 3,5 secondi. La massa della vettura dovrebbe aggirarsi nell’ordine dei 2.300 kg. Il pacco batterie da quasi 85 kWh effettivi consentirà un’autonomia tra i 400 ed i 500 km a seconda delle versioni. Disponibile la modalità di ricarica super rapida ni corrente continua (DC) con potenze sino a 270 kW.

La capienza del doppio vano bagagli toccherà i 550 litri, divisi tra 450 litri dietro e 100 litri davanti. Caratteristica questa che renderà l’auto comoda anche per lunghe trasferte. I cerchi in lega avranno dimensioni comprese tra i 19 ed i 21 pollici.

Le consegne della nuova Audi e-tron GT inizieranno nella seconda metà del 2021 con un listino che dovrebbe paerire da una cifra di circa 110 mila euro per la versione base ed attorno ai 140 mila euro per la variante RS. Da segnalare che lo stabilimento di Audi Böllinger Höfe dove sarà prodotta l’Audi e-tron GT è alimentato da sola energia 100 % rinnovabile.