Nuova Audi S3 by ABT, arriva a 370 CV in attesa della nuova RS3

Sarà ordinabile dal mese di gennaio 2021 la nuova Audi S3 by ABT Power. Si tratta della versione sportiva curata direttamente dal celebre tuner tedesco che ne incrementa le prestazioni ed incattivisce il look. Il già potente motore da 2.0 litri TSI turbo a 4 cilindri da 310 CV e 400 Nm viene potenziato per offrire ai clienti prestazioni ancor più degne di nota.

Grazie al kit ABT Power la nuova Ausi S3 (serie 8Y MY 2020) arriva ad erogare ben 370 CV con una coppia cresciuta sino a 450 Nm. Non si conoscono ancora le prestazioni ufficiali di questa versione. La velocità massima potrebbe essere portata a 270 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 calerà in termini di tempo da 4,8 a circa 4,5 secondi.

Gli interventi sull’auto hanno interessato la centralina e l’impianto di scarico alleggerito. I quattro terminali sono in nero opaco e presentano un diametro di 102 mm. Tutte le caratteristiche delle modifiche e per prendere contatti con ABT in modo da dotare la vostra S3 del kit in un centro autorizzato, potete consultare il seguente link:

Audi S3 – ABT Sportsline (abt-sportsline.com)

La nuova Audi S3 by ABT è stata impreziosita anche negli interni con pulsante di accensione con logo ABT. Per gli esterni sono disponibili i cerchi GR ed FR da 20 pollici, oppure il modello ER-C da 19 pollici.

La brochure dei modelli di cerhi in lega di ABT è disponibile al seguente link:

CATALOGO CERCHI IN LEGA ABT (abt-sportsline.com)

Il kit di modifica è disponibie sia per la versione Sportback a 5 porte che per la tre volumi Sedan.

Ricordiamo che nel 2021 è previsto poi il debutto della nuova versione di punta della gamma Audi A3. Si tratta della sportivissima RS3 che monterà il motore turbo da 2.5 litri a 5 cilindri. Due le varianti di potenza previste, sia per la Sedan che per la Sportback. La base avrà un output di potenza di 420 CV e circa 500-510 Nm di coppia massima, mentre la Performance dovrebbe toccare addirittura i 450 CV con una coppia vicina ai 540-550 Nm. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni.