Nuova BMW M2 CS 2020, foto, informazioni e video

La BMW M2 nel 2020 avrà un’altra versione sportiva nella gamma. Dopo la Competition l’anno prossimo arriverà l’allestimento definito BMW M2 CS. Si tratta di una variante ancora più potente ed estrema che vedremo probabilmente in anteprima al salone di Francoforte 2019. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video You Tube della pagina di Glenns Car Collection, che riportiamo per correttezza:

Riportiamo anche il video degli ultimi test effettuati al Nurburgring della BMW M2 CS:

La nuova BMW M2 CS adotterà soluzioni davvero estreme per un contenimento della massa e per incrementare la sua sportività. L’auto sarà probabilmente l’ultima versione di questa generazione della BMW Serie 2 in attesa del nuovo modello previsto per la metà-fine del 2020. Iniziamo con gli esterni.

DESIGN

La versione estrema CS adotterà diversi elementi in fibra di carbonio. Si comincerà con un nuovo cofano motore, per passare al tetto, allo spoiler posteriore, allo splitter anteriore ed agli specchietti retrovisori. Sempre con lo stesso materiale sarà realizzato un nuovo diffusore posteriore che farà da contorno ai quattro scarichi, gemellati a due a due. Per quanto riguarda gli interni ci saranno aggiornamenti nella console centrale, anch’essa impreziosita dal carbonio. I sedili saranno del tipo M Competition, rivestiti in Alcantara, con cuciture a vista rosse. Grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio la massa della vettura dovrebbe calare di quasi un quintale sino sotto quota 1.550 kg.

MOTORE E PRESTAZIONI

Sotto il cofano della BMW M2 CS troveremo il 6 cilindri turbo che dovrebbe essere portato addirittura a 450 CV. La coppia massima dovrebbe salire a circa 570 Nm. La trazione sarà posteriore abbinata ad un cambio manuale a 6 rapporti o ad un automatico a doppia frizione a 7 marce. Le prestazioni dovrebbero essere di 280 km/h di velocità massima autolimitata con uno scatto da 0 a 100 in circa 4 secondi netti.

Di serie avremo cerchi in lega da 19 pollici. L’impianto frenante M Sport avrà pinze di colore rosso. Ci sarà anche la possibilità di adottare opzionalmente i dischi in carbo-ceramica. Sempre a scelta dell’acquirente la nuova BMW M2 CS potrà essere equipaggiata con pneumatici per la pista omologati anche per la strada.

PREZZO E DATA DI LANCIO

La nuova BMW M2 CS sarà, come già detto, lanciata entro la fine del 2019. la produzione partirà nei primi mesi del 2020 e continuerà per un massimo di 8-10 mesi. Di questa vettura sarà prodotto un numero limitato di esemplari, tra i 2.000 ed i 2.500. Diventerà nel tempo un gioiellino di nicchia, ottimo affare per investitori. Il prezzo dell’auto potrebbe essere di circa 85-90.000 €.