Nuova BMW M4: prezzo e configuratore online, arriva anche la GTS? [FOTO]

A pochi giorni dal lancio ufficiale della nuova BMW M4, la redazione di motori.news è andata a farsi un “giro” sul configuratore online della sportiva tedesca. Il sito è ben fatto e permette di gestire facilmente la lunga lista di optional presente. Ecco il link diretto:

shorturl.at/iqE49

I prezzi della BMW M4 per il mercato italiano sono stati fissati in 96.500 per la versione da 480 CV dotata di cambio manuale e di 101.000 € per la Competition da 510 CV con cambio automatico. Servono 600 euro in meno per le pari livello della M3.

Il configuratore online della BMW M4 permette di scegliere colori degli esterni, cerchi (da 18 pollici all’anteriore e da 19 al posteriore, oppure nella combinazione 19-20 pollici). Si passa poi a rivestimenti dei sedili e finiture interne. Per finire abbiamo tutta la lista degli optionals divisi per categorie. Insomma a conti fatti la nuova BMW M4 Competition equipaggiata di tutto punto arriva a superare la cifra di 136 mila euro.

Non una somma alla portata di tutti, ma stiamo comunque parlando di una M4 da oltre 500 CV full optional con diversi particolari degni di una supercar da corsa. E proprio parlando d auto da corsa, iniziano a delinearsi i primi rumors riguardanti una versione ancor più estrema della BMW M4.

Il nome prescelto è ancora ignoto. L’auto potrebbe chiamarsi M4 CSL o GTS. Quello che è certo è che i primi muletti sono già stati immortalati, molto camuffati, ma con diversi particolari visibili tra cui l’enorme alettone posteriore. Sul profilo Instagram di carnewsnetwork si sono già divertiti a presentare un render di come potrebbe apparire la BMW M4 GTS. Di seguito il link:

https://www.instagram.com/p/CFhcOFuJYl0/?igshid=dtqwuwxlx8oa

La vettura appare davvero bella, pur trattandosi di una prova di design. Le caratteristiche? Ancora non le sappiamo, quello che è certo è che BMW non vorrà essere da meno dell’Alfa Romeo Giulia GTA e della futura Mercedes C63 S AMG. Per cui sotto al cofano si inizia a vociferare del già noto 3.0 litri che potrebbe essere portato alla potenza di 550 CV con una coppia massima di almeno 650 Nm. Le prestazioni sarebbero di oltre 300 km/h di velocità massima (autolimitata e con pacchetto M-Sport) e circa 3,5 secondi per lo scatto da 0 a 100. L’auto adotterebbe oltretutto una decisa cura dimagrante volta ad eliminare il superfluo.

Quale la cifra da sborsare? Tutto dipenderà dal fatto che la possibile BMW M4 GTS sia prodotta in edizione limitata o meno. Comunque non ci vorranno meno di 180-190 mila euro.