Nuova BMW X3 2021: foto ed info del nuovo suv, arriva a giugno

Arrivano dalla rete le prime foto spia della nuova BMW X3. Si tratta del restyling di metà carriera del suv di segmento D tedesco che arriva dopo quasi 4 anni dal suo lancio. La BMW X3 sarà probabilmente presentata durante il prossimo mese di giugno. Il facelift andrà ad interessare sia la versione dotata di motori termici che l’elettrica iX3. Le vendite dell’auto poi partiranno indicativamente durante il prossimo autunno.

Particolari del nuovo posteriore della BMW X3

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale MV Auto. Riportiamo di seguito il link al video.

https://youtu.be/Je6198HzfOI

Esteticamente il facelift del suv un nuovo frontale con la classica mascherina a doppio rene raccordata. Non viene introdotto il frontale visto sulla BMW Serie 4. Modifiche inoltre si segnalano nella zona dei fendinebbia e dei paraurti anteriori con prese d’aria inedite.

Al posteriore si nota un gioco di luci del tutto nuovo con un design quasi tridimensionale dei LED racchiusi nei proiettori. Sempre dietro vediamo, posizionati verticalmente alle estremità dell’auto, dei simil sfiati d’aria che potrebbero assumere un significato puramente stilistico. Rivisitata anche la zona dell’impianto di scarico.

Con il restyling della BMW X3 avremo aggiornamenti anche per quanto riguarda gli interni. Avremo un’implementazione della connettività con la possibile introduzione di serie del sistema di infotainment BMW OS 7.0. Anche il Live Cockpit Professional dovrebbe essere di serie introdotto su più versioni.

Sotto l’aspetto delle motorizzazioni non dovrebbero esserci particolari sorprese. Saranno resi più efficienti i propulsori attuali, sia a benzina che a gasolio. Potrebbe essere ampliata la proposta di motorizzazioni dotate di tecnologia ibrida plug-in con la variante da 292 CV (potenza combinata) dotata di 2.0 litri a benzina affiancata da quella da 204 CV totali. Potrebbe essere aumentata leggermente l’autonomia della versione elettrica da 286 CV grazie ad un’ottimizzazione di erogazione della potenza e delle batterie.

Nel 2022 torneranno a listino le varianti sportive M ed M Competition con 480 e 510 CV. Non è da escludere comunque un leggero ritocco verso l’alto della potenza. Listino prezzi più o meno invariato con una proposta a partire da circa 49 mila euro. Seguiteci per ulteriori novità.