A poche settimane dal lancio della nuova Dacia Duster 2021 che, come detto dal sito L’Automobile Magazine potrebbe essere svelata già ad aprile, ecco arrivare nuove immagini relative al restyling del suv di successo della Casa romena.

I muletti immortalati in prova sono stati camuffati nella parte anteriore ed in quella posteriore. Ciò sta a significare che le maggiori novità interesseranno proprio queste parti.

Avremo molto probabilmente nuovi gruppi ottici dotati di tecnologia full LED con design in linea con i fari appena introdotti sulla nuova Dacia Sandero. Ci saranno modifiche anche nella parte di prese d’aria e paraurti, nonchè sulla mascherina anteriore. Per gli esterni avremo anche nuovi cerchi in lega ed inedite colorazioni.

MOTORI E TECNOLOGIA

Negli interni della nuova Dacia Duster avremo una generale rivisitazione della plancia, che sarà più ergonomica rispetto ad oggi. Il sistrma di infotainment dovrebbe subire miglioramenti. Qualche ADAS in più dovrebbe imlemetare la dotazione in termini di sicurezza.

Sotto l’aspetto motoristico non aspettiamoci rivoluzioni. La gamma propulsori sarà resa più efficiente. Previste le unità a benzina 1.0 TCe (da 90 CV) e 1.3 TCe (da 130 e da 150 CV) che porbabilmente ritorneranno anche in Italia. A gasolio sempre presente il 1.5 Blue dCi da 95 e 116 CV.

Infine vedremo uno sviluppo nella versione bifuel GPL/Benzina (1.0 TCe ECO-G da 100 CV) dove sarà incrementata l’autonomia a gas con un sebatoio di GPL più capiente. Si parla di una bombola che potrebbe arrivare a quasi 50 litri di gas.

Dacia Duster 2021 - foto espía posterior

TRASMISSIONE AUTOMATICA

Ritorna sulla Dacia Duster 2021 la possibilità di avere il cambio automatico. Si dovrebbe trattare di una trasmissione EDC a doppia frizione con 7 marce. Questa dovrebbe essere adottabile sia nelle versioni a trazione anteriore che in quelle 4×4.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube di Dacialize, Dacia per tutti. Di seguito il link:

La presentazione della nuova Dacia Duster dovrebbe essere prevista per il prossimo mese. Lancio ufficiale con conferenza stampa per l’Italia entro l’estate con vendite entro la fine dell’anno. Il listino prezzi dovrebbe rimanere in linea con quello odierno rimanendo uno dei suv più economici presenti sul mercato. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.